Carlos Sainz dà origine alla “CS55 Karting Academy”. A dare l’annuncio è lo stesso pilota della Ferrari tramite un post su Instagram, spiegando e raccontando dell’accordo trovato con la Federazione Spagnola dell’Automobilismo. In base a quanto viene detto dallo spagnolo, Sainz continuerà il suo sostegno al mondo del kart, da sempre il suo grande amore. Parliamo della “CS55 Racing Karting Academy”, dedicata in particolare ai bambini dai 6 agli 8 anni.
Sainz: “Grazie al kart sono arrivato in Formula 1”
Di seguito tutta la gioia dello spagnolo (che tornerà in pista la prossima settimana in Australia) nell’annunciare il nuovo progetto: “Sono molto felice di condividere con voi questa notizia! Da quest’anno collaborerò con la Real Federación Española de Automovilismo e il mio Brand (CS55 Racing) nella nuova Academy CS55 Racing Kart, categoria di corsa che comprende bambini dai 6 agli 8 anni. Sono molto felice ed entusiasta del progetto. Ho iniziato la mia carriera propri nei kart e ora potrò seguire così da vicino i nuovi talenti futuri!”.
Una descrizione bella, che convince e che fa capire la grande emozione del nuovo progetto sponsorizzato da Sainz. Oltre a ciò, però, lo spagnolo conferma anche la sua presenza in pista nei famosi weekend di gara targata dalla nuova competizione: “Sono molto felice di condividere con voi quest’annuncio: collaborerò con la Federazione spagnola insieme al mio brand di kart nella nuova Academy CS55 Racing Kart. Sono davvero entusiasta. E’ una cosa – spiega Sainz nel video condiviso sui social – che volevo fare da tanto tempo: avere l’opportunità di poter seguire i giovani talenti e di farli crescere sempre di più. La mia carriera per arrivare in Formula 1 è partita proprio dal kart. Avrò l’occasione di poter seguire in pista i ragazzi ai quali mando un grande in bocca a lupo per l’inizio. Ci vediamo presto”.