Il terremoto in casa Red Bull non sembra minare l’equilibrio assodato tra Max e la sua monoposto numero #1. Indisturbato, Max Verstappen conquista il primo posto della gara al GP dell’Arabia Saudita.
Verstappen vince la gara del GP dell’Arabia Saudita
Per la prima volta nella sua carriera, Max Verstappen è partito dalla prima posizione nella gara del GP dell’Arabia Saudita. Sembra incredibile dirlo, ma è così, da quando il circuito cittadino di Jeddah è entrato nel calendario del tour mondiale della Formula 1 nel 2021 il pilota olandese della Red Bull non è mai partito dalla prima casella della griglia.
Un’ottima partenza da parte di Verstappen gli consente di volar via indisturbato. Alla ripartenza dopo il rientro della Safety Car in pit lane, l’olandese non perde tempo e sfrutta la gomma nuova per avvicinarsi a Norris. Max supera l’inglese – che ancora deve effettuare il pit stop- e riprende la testa della gara.
Privo di altri disturbi, il tre volte Campione del Mondo domina la gara, vincendo con un distacco di 13.643 s dal secondo arrivato, nonchè suo compagno di squadra Sergio Perez.
“Weekend fantastico, ma qualche scivolata c’è stata”
Intervistato dopo la gara del GP dell’Arabia Saudita, Verstappen dice: “E’ stato un weekend fantastico, mi son sentito bene sin dalla partenza“. In merito al primo stint il pilota della Red Bull ammette: “Il primo stint è stato più lungo di quello che avremmo voluto, ma poi con la Safety Car abbiamo dovuto adattarci“.
Questa vittoria è la seconda di Verstappen sul circuito di Jeddah, inoltre coincide con la sua 56esima vittoria e 100esima presenza sul podio. Nonostante Max faccia sembrare facile guidare su un circuito come quello dell’Arabia Saudita è lui stesso a confessare: “In questo circuito c’è tanta forza G, è sicuramente uno dei circuiti più difficili in cui guidare“.