La Formula 1 è scesa in pista per il secondo appuntamento della stagione. In Arabia Saudita, a Jeddah, però la musica non cambia: Max Verstappen vince ancora, davanti al suo compagno di squadra Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco, dunque, riesce a salire sul gradino più alto del podio, perdendo però – in chiave Fanta F1 – punti importanti per i suoi fanta-manager. Di seguito i punteggi di tutti i piloti accumulati al Fanta F1 al termine del GP dell’Arabia Saudita.
Verstappen l’indisturbato
È ormai inutile anche doverlo dire. Max Verstappen domina anche al Fanta F1 portando a casa ben +35 punti. Dominio assoluto dell’olandese che colleziona ben 15 punti di distacco da Leclerc. Il monegasco conquista un bonus di +20.5 per tutti i suoi fanta-manager, davanti ai 18 di Piastri e ai +15 di Perez. Super debutto per Oliver Bearman che, con la settima piazza conquistata, colleziona un +14 che, considerando il suo esordio, certifica l’ottimo fine settimana svolto. Da rivedere e, senza dubbio al di sotto delle aspettative, le prestazioni svolte da Norris e da Hamilton che portano a casa rispettivamente un +4 e un +2.5.
Chi delude: quanti malus!
Situazione da dimenticare, invece, per 5 piloti. Il primo è Daniel Ricciardo. L’australiano fa ancora fatica a entrare in condizione e a soddisfare al Fanta F1: per lui, infatti, un malus di -2. Delude anche il suo compagno di squadra Tsunoda che, con la penalità di 5 secondi rifilata per unsafe release, colleziona un -3. Disastro totale, invece, per Magnussen e Gasly che chiudono la classifica dei punteggi al Fanta F1 con un -10.
I punteggi dei piloti al Fanta F1 al termine del GP dell’Arabia Saudita
- Verstappen +35
- Leclerc +20.5
- Piastri +18
- Perez +15
- Bearman +14
- Russell +14
- Alonso +13.5
- Hulkenberg +12
- Zhou +10
- Sargeant +6
- Ocon +5
- Albon +4
- Norris +4
- Hamilton +2.5
- Bottas +1.5
- Ricciardo -2
- Tsunoda -3
- Stroll -7
- Magnussen -10
- Gasly -10