Grande spettacolo in questa Sprint Race di F2 a Jeddah: vince con merito e in tranquillità Richard Verschoor, al quarto trionfo in F2. Antonelli parte male e rimonta alla grande, Maloney mette in mostra tutta la sua classe. Andiamo a vedere cos’è successo.
Dopo le PL3 di Formula 1, torniamo subito in pista con la Sprint Race di F2 di Jeddah. Ricordiamo l’assenza di Ollie Bearman che sostituisce Carlos Sainz in Ferrari tra i più grandi.
In pole in questa Sprint Race di F2 a Jeddah ecco Paul Aron della Hitech seguito da Verschoor, Antonelli parte dalla 5° casella. Penalizzati Correa e Cordeel. Si parte con 10 minuti di ritardo.
Alla partenza Aron mantiene il primo posto, Antonelli è sfortunato e parte lento, sprofondando in undicesima piazza e perdendo un pezzo di ala durante un contatto con Crawford. Restano fermi alla partenza Colapinto e O’Sullivan, che riescono però a rientrare ai box e ripartire. Martins a muro e ritirato. Safety car in pista.
Al quarto giro rientra la Safety Car e la gara riparte. Fittipaldi cerca di attaccare Marti senza successo. Antonelli è subito in scia a Crawford e si fa vedere negli specchietti: i due sono sotto investigazione per il contatto precedente. Hauger viene attaccato da Kush Maini, allo stesso tempo Maloney passa Stanek ed è ottavo.
Nessuna penalizzazione per Crawford, che intanto passa Stanek, e Antonelli. Verschoor in curva 1 attacca Aron e si porta al primo posto. Grande battaglia in questa Sprint Race di F2 a Jeddah tra Hauger, Hadjar e Fittipaldi spettatore interessato. Al decimo giro abbiamo di nuovo una safety car a causa del ritiro di Cordeel.
All’undicesimo giro riparte la gara e Maloney è ora sesto passando Maini in curva 1. Al tredicesimo giro anche Crawford passa Maini e Maloney ed è sesto. Fittipaldi passa Hadjar e sale in quarta posizione. Antonelli è riuscito a passare Stanek ed è ora decimo.
Ottimo giro di Hauger, in terza piazza, che fa segnare un velocissimo 1:44:830. Antonelli passa anche Marti e sale in nona piazza. Intanto Maloney ripassa Crawford. Bandiera gialla nel terzo settore a causa della presenza di un detrito della vettura di Correa: ecco la Virtual Safety Car. Questa Sprint Race di F2 a Jeddah è sicuramente caratterizzata da tante interruzioni.
Al diciassettesimo giro riparte la gara e siamo pronti al gran finale.
Super rimonta di Antonelli che torna in zona punti con l’ala danneggiata: passa anche Maini ed è ottavo. Maloney passa Hadjar e si prende la quinta posizione, grandissima gara la sua: ha recuperato 10 posizioni dallo start della gara. Hadjar sembra avere problemi e perde posizioni su posizioni.
Siamo all’ultimo giro: Hauger, che prima ha passato Aron, vede ora il rivale riavvicinarsi. E’ battaglia per la seconda piazza. E finisce così, a vincere questa Sprint Race di F2 a Jeddah è Verschoor seguito da Hauger e Aron. Da segnalare le belle gare di Maloney e Antonelli, rispettivamente quinto e settimo.
Ecco la classifica finale: