Il weekend della F1 academy continua e si è appena conclusa Gara 1 del Gran Premio di Arabia Saudita. A vincere la prima gara molto vivace a Jeddah è Doriane Pin. Protagonista anche delle qualifiche. A concludere il podio Abbi Pulling e Maya Weug.
Duelli nelle retrovie, ma la protagonista della Gara 1 di F1 academy è Doriane Pin
A rendere Gara 1 del GP di Arabia Saudita vivace e dinamica sono le retrovie. Scontri tra Reema Juffali e la monoposto MP Motorsport con livrea VCARB di Al Qubaisi. Reema è la 16ª pilota entrata solo per questo GP grazie a Prema e Wild Card. Jessica Edgar, verso gli ultimi giri, combatte per la posizione con Aurelia Nobels ma a causa di un danno alla ruota è rilegata al fondo della griglia.
Bianca Bustamante non al meglio come inizio stagione, non riesce a governare bene la sua monoposto e prende una bandiera bianconera per track limits.
Molto bene il team Prema, orgoglio italiano delle categorie minori, che conclude con il primo posto di Doriane Pin e terzo di Maya Weug. Il secondo posto è di Abbi Pulling che per tutta la gara è sotto al secondo dalla pilota francese, all’ultima curva dell’ultimo giro, il dodicesimo, cerca di sorpassare provando il tutto per tutto. Nulla da fare, la Pin scappa e vola.
Dispiacere per Nerea Martí che a causa di un tocco con Lola Lovinfosse deve rinunciare alla sua gara. A rinunciare anche Lia Block, dopo una bella gara arriva il testa coda all giro 11.
Le parole della vincitrice all’intervista post Gara 1. «Abbiamo preparato alla grande la stagione, lavoriamo bene insieme e adesso me la godo, ma l’attenzione è già a domani per Gara 2. L’obiettivo era partire bene e ci siamo riusciti. Obiettivo raggiunto, pensiamo a vincere anche domani».
L’appuntamento è sempre alle 13:00 di domani, sabato 9 marzo, per Gara 2.