Neanche il tempo di analizzare e capire che cosa è successo in Bahrain, che è già tempo di tornare in pista. La F1 fa tappa a Jeddah, per il GP dell’Arabia Saudita, nonché secondo appuntamento della stagione. Come nel caso del Bahrain, per via del Ramadan, la gara si svolgerà di sabato, per la precisione il 9 marzo. Considerando questo cambiamento, il weekend avrà inizio già dal giovedì con le prime libere, mentre venerdì spazio alla qualifica. Tanta la curiosità nel capire se quanto visto in pista la settimana prossima sarà confermato. Per scoprirlo, dunque, è giusto dare un’occhiata agli orari del GP dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento della stagione 2024 di F1.
La F1 sbarca in Arabia Saudita: storia diversa dal GP del Bahrain?
A Jeddah si ripartirà senza dubbio da Max Verstappen. Il pilota Red Bull, nonostante le tante voci sul suo futuro, ha la testa sul presente e sulla pista. In Bahrain, infatti, l’olandese ha dominato sin dal primo giro, senza accusare alcun tipo di difficoltà sulla sua RB20. Dovrà dare segni di continuità, sotto questo aspetto, anche il suo compagno di squadra Perez che, dopo una qualifica non del tutto spumeggiante, è riuscito a collezionare un uno-due che, considerando la prima gara della stagione, vale tanto sia per lui che per la squadra.
E gli avversari provano a rispondere…
La più grande curiosità, ora, è la Ferrari. La scuderia di Maranello è reduce da un terzo e quarto posto in Bahrain, anche se non sono mancate le difficoltà. Sia Leclerc, ma successivamente anche Sainz, hanno accusato problemi ai freni sulla SF-24 che, nel caso del monegasco, hanno anche compromesso la sua gara, conclusa fuori dal podio. Tanta curiosità anche per capire la forza di Mercedes e McLaren, che non hanno del tutto stupito (e soprattutto convinto) la settimana scorsa. Occhi ben puntati, dunque, su Lewis Hamilton (solo settimo in Bahrain), su Norris e su Oscar Piastri.
Tutto da non perdere
I punti di domanda, dunque, sono ancora tanti. Ferrari si confermerà seconda forza? Quale altro top team proverà a mettere in difficoltà Red Bull? Sarà ancora doppietta della squadra di Milton Keynes? Per scoprirlo, non resta che scoprire gli orari del GP dell’Arabia Saudita. . Tutto il weekend saudita sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K, in streaming su NOW. Telecronache di Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero insider ai box. Davide Camicioli e Vicky Piria condurranno gli approfondimenti di pre e post gara. Analisi tecniche affidare a Matteo Bobbi e alla Sky Sport Tech Room. Spazio all’approfondimento con i pre e post sessione, con le rubriche di Sky Sport pronte a raccontare il paddock e a raccogliere le voci dei protagonisti. Sarà possibile, inoltre, poter giocare anche al Fanta F1, con la seconda giornata del Club della Comunity sponsored by NOW.
F1, GP Arabia Saudita: gli orari del weekend
Giovedì 7 marzo
Ore 14.30 Prove libere 1
Ore 18.00 Prove libere 2
Venerdì 8 marzo
Ore 14.30 Prove libere 3
Ore 18.00 Qualifiche
Sabato 9 marzo
Ore 18.00 Gara