Potrebbe esserci Mercedes nel futuro di Max Verstappen. È questa l’incredibile indiscrezione che ci lascia il GP del Bahrain, vinto (anzi dominato) proprio dal pilota Red Bull. La situazione, nonostante in pista difficilmente si noti visti i risultati, per quel che riguarda il team di Milton Keynes non è di certo delle migliori. Il grande problema è legato alla figura di Christian Horner e alla sua indagine per ‘atteggiamenti inappropriati’ nei confronti di una dipendente Red Bull. Nonostante il britannico sia stato ritenuto innocente, il famoso ‘Horner gate’ sembra esser tutt’altro che chiuso. E chissà che tutto ciò non possa influire anche sul futuro di Verstappen che potrebbe iniziare a guardarsi sempre di più intorno.
Verstappen, nel suo futuro c’è Mercedes: clima troppo teso in Red Bull?
Con la situazione legata a Christian Horner che lascia ancora diversi punti interrogati, soprattutto a seguito di quanto accaduto nella giornata di giovedì durante le prove libere (con la diffusione di un Drive che conteneva screen delle presunte chat di Horner), i dubbi sul clima che si respira in Red Bull di certo non mancano. Nel corso del weekend in Bahrain, abbiamo assistito a ben due incontri particolari. Il primo è avvenuto tra Jos Verstappen, papà di Max, e lo stesso Horner, con il padre del campione del mondo che in un’intervista al Daily Mail ha ammesso che con Horner il “team potrebbe esplodere molto presto”.
L’incontro tra Jos e Wolff
Considerando questa possibilità, a far scalpore è stato un altro incontro avvenuto al termine della gara, ovvero quello tra Jos Verstappen e Toto Wolff. Un face to face che potrebbe aver gettato le basi per un futuro di Verstappen in Red Bull. In base a quanto racconta F1-Insider, infatti, pare che la situazione che si sta vivendo in questi mesi a Milton Keynes non piaccia particolarmente a Max e nulla esclude che il tre volte campione del mondo possa iniziare a guardarsi intorno. Seguendo questo ragionamento, in fin dei conti, quale team migliore di Mercedes, considerando l’addio di Hamilton, potrebbe accogliere Verstappen dalla prossima stagione?
E Wolff intanto stuzzica: “Tutto è possibile”
La situazione inizia a farsi interessante. L’incontro tra Wolff e Jos ha alimentato diverse voci che lo stesso team principal della Mercedes non ha del tutto smentito: “Conosco Jos da circa 25 anni e, quando sono andato a parlargli, mi sono semplicemente congratulato per i risultati di suo figlio”. Anche se, sull’ipotesi di un futuro di Verstappen in Mercedes, Wolff non ha completamente chiuso la porta: “Tutto può succedere” ha concluso il team principal.