Max Verstappen ha iniziato il 2024 , con il GP del Bahrain, in continuità col finale del 2023: vincendo. O meglio, dominando. L’olandese partito dalla pole position, infatti, ha vinto la prima gara della stagione tenendo la prima posizione sin dalla partenza. Il giro veloce, poi, gli ha fatto ottenere il grande slam.
Ancora dominio Verstappen, le sue parole dopo il GP del Bahrain
Una gara perfetta quella di Max Verstappen, che ancora una volta posiziona la sua Red Bull davanti a tutti. Alla luce delle prove libere e dal distacco in qualifica, si può dire più che soddisfatto l’olandese.
“Credo che oggi sia andata anche meglio di quanto ci aspettassimo, la macchina è stata molto agevole da guidare con ogni mescola. Un ottimo inizio dell’anno, non poteva andare meglio. È stato molto divertente e piacevole, non capita molto spesso che vada tutto così alla perfezione“, ha affermato Max Verstappen a fine gara.
Dopo 20 anni, in F1 viene realizzato il grande slam alla prima gara. Era il 2004, quando a realizzarlo fu Michael Schumacher in Ferrari. E, come dichiarato dall’olandese, è speciale: “Mi sono trovato molto bene in macchina, è sempre speciale perché quando va tutto bene ti senti un tutt’uno con la macchina. Partenza buona, ho difeso l’interno e poi ho fatto il mio“.