La prima gara della stagione si chiude con l’uomo dominatore del 2023: Max Verstappen. L’olandese vince e conquista il GP del Bahrain, dominando anche nel punteggio (in confronto agli altri piloti) al Fanta F1. Dietro al campione del mondo, c’è il suo compagno di squadra Sergio Perez e la Ferrari di Carlos Sainz. Ottima prova dello spagnolo, così come quella di Leclerc, soprattutto se si considerano i tanti problemi accusati nel corso della gara dal pilota monegasco. Di seguito, scopriamo i punteggi dei piloti al Fanta F1 al seguito del GP del Bahrain. Va, però, ovviamente ricordato, che i punteggi presenti nell’articolo sono provvisori in quanto sono soggetti a modifiche per eventuali correzioni, decisioni o penalità post gara. I punteggi dei club, appena disponibili, saranno manualmente calcolati dagli admin di lega.
Verstappen infermabile. Leclerc non soddisfa
Diversi i piloti che hanno convinto al Fanta F1. Verstappen prende il sopravvento con ben 38 punti (che possono essere doppi per chi lo ha schierato come capitano), seguito dai 22 di Perez e dai 21 di Sainz. Non malissimo Russell e Norris che portano a casa +14. Bonus importanti, ma ci si poteva aspettare qualcosa di più. Delude, invece, Charles Leclerc che colleziona solo 12 punti. Ottima la prestazione di Zhou che chiude in undicesima posizione (a differenza del compagno di squadra Bottas penultimo) che conquista un importante +11, soprattutto se si considera il suo valore al Fanta F1.
I malus portati a casa
Da dimenticare, invece, le prestazioni (in pista e anche al Fanta F1) per Nico Hulkenberg che conquista un malus di -2. Difficoltà maturate anche per Tsunoda, con il suo malus di -2.5. Problemi enormi anche in casa Stake F1 per Bottas che saluta il Bahrain con -3.5 per i suoi Fanta-manager.
Fanta F1, i punteggi dei piloti al termine del GP del Bahrain
Verstappen +38
Perez +22
Sainz +21
Russell +14
Norris +14
Leclerc +12
Zhou +11
Hamilton +9
Saregeant +7
Magnussen +6
Alonso +5.5
Piastri +5
Ricciardo +4
Ocon +4
Stroll +2
Albon +2
Gasly 0
Hulkenberg -2
Tsunoda -2,5
Bottas -3,5