Ecco il primo post qualifiche della stagione! Secondo, invece, è Charles Leclerc, pilota Ferrari, a seguito di una sua piccola sbavatura durante il weekend del GP del Bahrain. Le sue parole…
Sono un po’ deluso
Charles Leclerc, secondo post. Ottime qualifiche, però non sufficienti per la pole. Comunque una buona prima fila. – inizia così l’intervista a Leclerc a seguito delle qualifiche del GP del Bahrain 2024.
Sì, sono un pochino deluso. Abbiamo fatto delle buone qualifiche, è stato un weekend complicato fino ad ora. Abbiamo cercato diverse cose nelle prove libere, e poi ho trovato la condizione ideale in qualifica. Il Q1 è stato un po’ più complicato: purtroppo abbiamo dovuto mettere un nuovo set di soft che ha compromesso un po’ il Q3, però sono delle buone qualifiche. È un buon inizio dell’anno, siamo in una situazione migliore rispetto all’anno scorso e questo è positivo. Ora dobbiamo vedere il passo gara domani.
Un paio di decimi oggi tra te e Max, che ti precede. Esaminando i dati, potremmo trovare il motivo? Perché sembravate vicini fino all’ultimo tentativo.
Sì, – prosegue l’intervista a Leclerc – nel Q2 credo di aver fatto un giro migliore rispetto a quello che ho fatto in Q3 come tempo. Abbiamo perso un po’ di ritmo con il set usato di C3 nel Q3 e poi ho dovuto riadattarmi alla gomma nuova e lì ho perso qualcosina, però nel complesso è una qualifica positiva.
Cosa si aspetta Leclerc dalla partenza del GP del Bahrain 2024?
Sei molto abituato, ormai, a partire di fianco a Max. Hai fatto tante belle qualifiche: cosa ti aspetti dal momento della partenza in gara, che non era il tuo punto di forza l’anno scorso? Hai fiducia di poter lottare con lui? – è l’ultima domanda dell’intervista a Leclerc dopo le qualifiche del GP del Bahrain 2024.
Ho fiducia che abbiamo fatto un passo avanti, però dobbiamo aspettare vedere domani quanto sia grande questo passo avanti. Noi pensiamo comunque che la Red Bull sia ancora davanti con un buon margine, almeno in gara, però vedremo. Se ci saranno opportunità, ovviamente io attaccherò e poi vedremo come andrà domani.