Anche per la F2 inizia la stagione 2024 con qualifiche e Pole Position conquistate clamorosamente da Invicta Racing e Kush Maini. In 2° posizione Gabriel Bortoleto per completare una doppietta targata Invicta. A chiudere la top 3° Isack Hadjar.
Male Prema Racing, con Antonelli e Bearman solo in 18° e 19° posizione. Un secondo di distacco rispetto alla pole che pesa tanto.
- P1 – Kush Maini 1.41.696
- P2 – Gabriel Bortoleto + 0,219
- P3 – Isack Hadjar + 0,242
Qualifiche F2 che regalano una clamorosa sorpresa al Bahrain GP, Kush Maini in prima posizione, ottima qualifica anche di Taylor Barnard in 10° posizione.
In difficoltà i più esperti Victor Martins in 9° posizione, Oliver Bearman in 19° con un ritardo per il pilota britannico di 1 secondo dalla pole in mano a Invicta Racing. Bene il Team Campos Racing che già durante le prove libere del Bahrain aveva mostrato una vettura solida.
Ottimo start in generale per i Rookie, oltre ai gia citato Bortoleto in seconda posizione e Barnard in 10°, ottimo Ritomo Miyata 6° posizione, Zak O’Sullivan in 7° e Pepe Martì in 12° posizione.
Grande difficolta per le due Prema, che al primo weekend di gara già sono costretti a un’importante rimonta. Kimi Antonelli si piazza d’avanti al suo compagno di squadra ma in 18° posizione per la gara del sabato.
Di seguito la classifica F2 delle prima qualifiche al Bahrain GP: