Buono l’avvio del weekend del Bahrain da parte di Carlos Sainz. Se la prestazione della SF-24 sul giro secco non sembra potenzialmente da pole position, il passo gara della rossa testimonia l’ottimo step in più fatto a Maranello nel corso dell’inverno. Di seguito le parole di Sainz dopo il quarto posto nelle FP2 del gp del Bahrain.
Un venerdì in linea con le aspettative
Buono l’avvio di weekend per la rossa. Il passo gara della SF-24 è nettamente migliore rispetto a quello della SF-23, anche se la distanza da Red Bull non pare ancora trascurabile. Lo spagnolo ha concluso le FP1 all’undicesimo posto, complice la mancata ricerca della prestazione sul giro secco. Buon avvio del madrileno nel corso della seconda sessione di prove libere. Il 55 ha chiuso il suo giro veloce a quasi quattro decimi da Alonso, concludendo l’ora di prove in quarta posizione dietro al connazionale. Buono anche nelle FP2 il passo della rossa. La sensazione è che i margini tra coloro che inseguono Red Bull siano davvero risicati.
Le parole di Sainz dopo le FP2 del gp del Bahrain
Al termine delle FP2, Carlos Sainz si è espresso così sul giovedì della rossa: “È andata bene. Oggi è stata una giornata piuttosto complicata perché c’era un vento più forte rispetto agli altri giorni qui in Bahrain. Per questo motivo è stato più complicato guidare la macchina rispetto ai test. Abbiamo visto tanti team competitivi e la griglia è molto ravvicinata. Dovrebbe essere un weekend interessante“.