Si riparte sempre da lui: Max Verstappen. Il pilota olandese, nonché tre volte campione del mondo, è intervenuto nella consueta conferenza stampa spiegando le sue sensazioni in vista del primo GP dell’anno in Bahrain, analizzando che cosa aspettarsi dalla stagione 2024 di F1: “Durante i tre giorni di test abbiamo fatto tanti giri – ha raccontato Verstappen – e tutto è andato secondo i programmi. La situazione è molto promettente. Sono davvero felice di iniziare, non vedo l’ora di tornare in pista”.
Verstappen in conferenza presenta il GP del Bahrain
In casa Red Bull, ovviamente, non è una situazione del tutto semplice, soprattutto se si considera l’indagine legata a Christian Horner. Verstappen, però, vuole concentrarsi sulla pista e guidare la sua nuova RB20: “Sono molto concentrato sulle mie prestazioni e su quelle della vettura. Spero però che la questione venga risolta il prima possibile. È importante che tutti siamo uniti: in fin dei conti parliamo di un lavoro di squadra”.
L’anno scorso Verstappen, iniziando proprio dal GP del Bahrain, ha letteralmente dominato la stagione. Le cose, però, per quest’annata dovrebbero essere leggermente diverse: “Solo il tempo ci dirà dove saremo e se gli altri saranno abbastanza veloci. Ci sono tante piste diverse nelle quali devi essere all’altezza. Direi, onestamente, che è meglio non pensarci”.