James Allison è sicuro: Mercedes ha qualcosa in più di Ferrari, perlomeno nel passo gara. Sono queste le indicazioni raccolte dal direttore tecnico della Mercedes a seguito dei tre giorni di test svolti in Bahrain la settimana scorsa. L’inizio della stagione è ormai alle porte, proprio con il primo Gran Premio dell’anno che si svolgerà sul tracciato di Sakhir, tappa nella quale avremo le prime indicazioni per capire realmente se quanto visto nei test sarà confermato o meno. “Se penso a questa nuova vettura – spiega Allison parlando della – noto che risponde grossomodo uguale ai dati che abbiamo raccolto al simulatore e questo di dà senza dubbio una grande fiducia. È davvero un segnale incoraggiante“.
“Veniamo dai tre giorni dei test che sono stati molto positivi. Il programma che abbiamo svolto è stato molto importante. Abbiamo analizzato i dati dei test per capire quali sono gli aspetti che ci interessano di più e su cosa dobbiamo migliorare, anche se i giorni a disposizione prima della gara non sono tanti. La squadra è già a lavoro per quel che riguarda la produzione dei nuovi pezzi. C’è tanto da produrre e da assemblare”.
Allison non ha dubbi: “Red Bull la favorita, ma Mercedes è più veloce di Ferrari nel long run”
Nonostante le indicazioni della nuova W15 sembrino esser positive, con Hamilton e Russell che hanno parlato di una buona base (a differenza delle ultime due vetture) sulla quale poter sviluppare, Allison sa quale sarà la vettura da battere: “Red Bull resta la vettura da battere. A dirlo sono i dati visti nei test e, soprattutto, quanto fatto nella terza giornata di test”. Mercedes, però, si candida come rivale principale per provare a rovinare la festa al team austriaco: “Dietro ci sono anche altre scuderie come noi e Ferrari. Credo che siamo davanti a loro sul passo, mentre sul giro singolo potrebbe essere diverso. Occhio anche ad Alonso. Manca però poco per poterlo scoprire: molto dipenderà dal lavoro che sarà fatto questa settimana prima del weekend di gara”.
FONTE: Motorsport.com Italia