Nuova settimana! Dopo la Spagna è tutto pronto per il settimo appuntamento della stagione di Formula 1. Si vola a Monaco, sul tracciato di Monte-Carlo pista storica del Circus, tra sfarzo, glamour, e una spettacolare vista sul porto.
Obiettivo riscatto
Arriva subito il momento del riscatto per la Ferrari. La scuderia di Maranello è reduce da un weekend, in Spagna, abbastanza da dimenticare. Al Montmelò è arrivato infatti il primo zero di Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha perso la leadership del mondiale, ma conosce le potenzialità della vettura e crede di poter svolgere un ottimo weekend a Monaco.
“L’approccio sarà lo stesso – ha dichiarato il monegasco – indipendentemente dalla posizione che occupiamo in campionato. Sappiamo che ogni punto conta, che i nostri rivali sono fortissimi e che anche un piccolo errore qui può fare una grande differenza. Abbiamo visto in questa stagione che solo il team che fa tutto alla perfezione può riuscire a vincere: ebbene, a Monaco faremo di tutto per essere noi quel team. Vincere su una pista così è sempre molto difficile ma ho piena fiducia nella squadra e questo è sempre il miglior requisito di partenza per raggiungere l’obiettivo“.
Ricordiamo che per Leclerc è il Gran Premio di casa, un’occasione in più per poter tornare al successo, anche se i suoi ricordi con Monaco non sono del tutto positivi.
Monaco: tra dubbi e conferme
Monaco potrebbe invece rappresentare anche il weekend perfetto per la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes, è reduce dalla vittoria a Barcellona e vuole provare un’ipotetica fuga sulla Ferrari. Attenzione però anche alla Mercedes, tornata prepotentemente domenica scorsa. Che W13 vedremo? Per quali posizioni potranno lottare Hamilton e Russell?
Il weekend cambia struttura
Per conoscere queste risposte, non resta che attendere lo svolgimento del weekend. Strutturazione del fine settimana a Monaco che quest’anno presenta qualche novità. Nelle stagioni precedenti infatti, nel Principato le prove libere si svolgevano il giovedì, le qualifiche il sabato e la gara la domenica. Questo weekend invece, anche a Monaco si inizierà venerdì, sempre con le FP1 e le FP2. Il sabato si aprirà invece dalla terza sessione e sarà seguito dalla qualifica alle 16.00. Da non perdere ovviamente, la gara, in programma domenica alle 15.00.
Gli orari del GP di Monaco
Potrete seguire tutto su Sky Sport F1, NowTV e in differita su TV8.
Venerdì 27 maggio
Ore 14.00 FP1
Ore 17.00 FP2
Sabato 28 maggio
Ore 13.00 FP3
Ore 16.00 Qualifiche
Domenica 29 maggio
Ore 15.00 Gara
TV8 (differita)
Sabato 28 maggio
Ore 18.30 Qualifiche
Domenica 29 maggio
Ore 18.00 Gara