Nuovo giorno a ridosso dell’inizio campionato – previsto per il 7 marzo – e nuovo annuncio. Alle 16:00 italiane, la F1 Academy annuncia tramite i social la parternship pluriennale con Puma. Lo storico brand sportivo entra, così, a far parte della stagione 2024 con una propria livrea e la pilota Aurelia Nobels.
Aurelia Nobels, pilota Ferrari Academy
Mancava solo un nome a completare lo schieramento di Art Grand Prix. Nel 2024, Aurelia Nobels guiderà la monoposto targata Puma al fianco delle colleghe Bianca Bustamante e Lia Block, rispettivamente volto McLaren e Williams.
La pilota con doppia nazionalità brasiliana-belga entra nel mondo delle corse automobilistiche nel 2022, partecipando al campionato brasiliano di F4 con TMG Racing. Partecipa sporadicamente al campionato spagnolo e in quello danese di F4.
Sempre a dicembre 2022 vince nella categoria Senior nel programma “Girls on Track – Rising Stars“, organizzato dalla FIA Women in Motorsport Commission e si aggiudica un posto nella Ferrari Driver Academy.
«Sono super felice! È una nuova opportunità e sono sicuro che imparerò molto.» afferma la numero 22 della F1 Academy. «Farò del mio meglio per rappresentare Puma nel miglior modo possibile. Adoro la livrea. Penso che la macchina sia molto diversa e bella, adoro i colori. È fantastico, è un marchio grande e così speciale» continua.
Livrea e partenership F1 Academy – Puma
Quanto si apprende dallo stesso sito della F1 Academy, la partnership pluriennale con uno dei marchi sportivi più importanti del mondo, andrà ad unire la ricca storia di PUMA nel motorsport. L’obiettivo della F1 ACADEMY, come già noto, è quello di aumentare la partecipazione femminile negli sport motoristici, dentro e fuori dalla pista.
In quanto partner ufficiale, come accaduto con Charlotte Tilbury, Puma avrà una livrea personalizzata. La livrea dai toni dell’arancio, viola e blu, avrà il logo del famoso brand sportivo e, ovviamente, il numero 22 della pilota Aurelia Nobels che la guiderà per la stagione 2024.
Inoltre, l’accordo prevede la fornitura dell’equipaggiamento da gara agli iscritti alla F1 Academy con Wild Card e alle pilote che gareggeranno con la livrea del partner. Si aggiunge all’accordo anche la fornitura di calzature per l’intero staff dell’Acacdemy