Nella settimana delle presentazioni di Ferrari, Mercedes e Red Bull, la F2 è tornata in pista per i test pre-stagione sul circuito del Bahrain. Quello che hanno trovato i vari team al Day 1 è una pioggia fortissima, misto a condizioni della pista difficili. Anche se il circuito del Bahrain risulta tra i più abrasivi della stagione, abbiamo raccontato una prima sessione con zero aderenza e pioggia in mezzo al deserto. Evento raro e unico nel suo genere. Ma come si sono comportate le nuove Dallara 2024? Come sono andati i team nei test? Chi ha avuto problemi?
Come sono arrivati i team di F2 ai test in Bahrain
La F2 vuole avvicinarsi alla Formula 1, sia nelle sensazioni, sia nell’estetica. La novità principale vista nel pre-stagione è la vettura del 2024. Abbiamo potuto osservare nei test di F2 una monoposto dalle linee più morbide e una nuova ala posteriore, dall’estetica che ha fatto tanto discutere.
Il primo assaggio di pista lo abbiamo avuto con uno shakedown della nuova monoposto sul tracciato di Barcellona.
L’obiettivo principale di questo è stato verificare lo stato delle vetture, l’affidabilità e permettere ai team di capire come poter operare sulle nuove monoposto in vista dei test di F2 in Bahrain.
Dopo la conferma dei i 22 piloti in griglia andiamo a ripercorrere i tre giorni di test in Bahrain dei vari team: