La notizia più glamour della stagione è arrivata proprio questa mattina. Charlotte Tilbury – impero di bellezza di fama mondiale – sceglie di collaborare con la F1 Academy per la stagione 2024. Il primo marchio beauty fondato da donne ad entrare nella prima sponsorship sportiva globale.
La base che ha reso possibile questa collaborazione è il motto del colosso del beauty che condivide proprio con la F1 Academy e la CEO Susy Wolff. Responsabilizzare, ispirare fiducia e incoraggiare le giovani donne a inseguire i propri sogni. Charlotte Tilbury userà la sua famosa piattaforma per allargare il pubblico dell’academy, mostrando progressi e opportunità offerte alle giovani pilote in griglia. A correre con livrea e tuta con design ispirato all’azienda di bellezza: il volto già noto Lola Lovinfosse.
Chi è Lola Lovinfosse, il volto di Charlotte Tilbury
A prendersi uno dei due posti rimasti in Rodin Motorsport è proprio Lola Lovinfosse, che affianca la collega Abbi Pulling. Il terzo nome della scuderia non è ancora stato annunciato.
Lola è già un volto nuovo per la F1 Academy, avendo già gareggiato la scorsa stagione, arrivando 10° con 65 punti.
Classe 2005, nasce Rouen in Francia. Inizia a gareggiare nel campionato di Kart nel 2018 nella classe X30 Junior della IAME Winter Cup. L’anno dopo entra nella categoria OK Junior e nei campionati mondiali ed europei. Nel 2019 il suo miglior risultato l’ottavo posto nel Trofeo Andrea Margutti.
Nel 2020 corre per i campionati WSK Super Master Series e nella WSK Champions Cup. L’anno successivo approda nella monoposto targata Drivex School nel campionato spagnolo di F4, ma con una stagione difficile tanto da avere la posizione 13 come miglior risultato.
Nel 2022 è di nuovo nella F4 spagnola, dapprima con un accordo per la GRS Racing, per poi correre con Teo Martin Racing. Nel 2023 partecipa nella stagione di esordio della F1 Academy con Campos Racing, abbandonandola per l’imminente stagione passando a Rodin con la livrea Charlotte Tilbury.
Livrea e propositi per il 2024
La livrea sarà marrone scuro e avrà stampate numerose labbra colorate da rossetti, iconica produzione del brand ora sponsor importante per la F1 Academy. La tuta – bianca e beige – ha un solo motto stampato come riconoscimento “make up your destiny!“, crea il tuo destino.
«Sono super felice e orgogliosa di unirmi a Charlotte Tilbury gestita dal Rodin Motorsport Team» ha esordito Lola, continuando «Non vedo davvero l’ora che inizi la stagione, abbiamo lavorato molto con la squadra. Sono pronto a combattere!»
Consentire a tutti, ovunque, di sbloccare la magia della fiducia è sempre stato la mia passione e il mio scopo, un valore condiviso da Susie Wolff e F1 ACADEMY. Il mio marchio è stato creato per tutti, ovunque, e come fondatrice donna sono entusiasta di essere il primo marchio di bellezza in assoluto a supportare questi potenti piloti attraverso la nostra partnership con F1 ACADEMY. Sosteniamo con orgoglio le incredibili giovani donne che fanno scalpore nel frenetico mondo della Formula 1
Quanto affermato da Charlotte Tilbury, CEO e Fondatrice dell’omonima azienda.
Non sono poi mancate le parole di un’altra CEO, quella della F1 Academy Susie Wolff. «È un enorme privilegio collaborare con Charlotte Tilbury, un marchio i cui valori sono così strettamente allineati ai nostri. Voglio ringraziare Charlotte per aver creduto nella nostra missione e averci permesso di raggiungere un nuovo pubblico di giovani donne per mostrare le opportunità a loro disposizione nel nostro sport. Il nostro messaggio per loro è semplice: osate sognare».