Continua la nostra rubrica dove andiamo a ripercorrere la carriera, seppur ancora breve, delle pilote che animeranno la nuova stagione di F1 Academy che inizierà nel weekend di Formula 1 a Jeddah. Oggi, andremo a trattare Abbi Pulling, volto di Alpine nell’academy e prima pilota scelta da Rodin Motorsport.
Abbi Pulling, il suo secondo anno nella F1 Academy
Tra le ragazze nuove nella F1 Academy, ci sono anche tante riconferme tra cui proprio Pulling, classe 2003. Già volto del team Alpine nel programma sviluppo giovani, continuerà a correre con la scuderia Rodin e il logo della scuderia di Formula 1 sulla tuta. Le sue colleghe non sono ancora state scelte, infatti la scuderia britannica è l’unica ad avere due posti ancora vacanti.
La sua carriera su una monoposto per Abbi inizia nel 2018, per poi arrivare sesta nella classifica di F4 britannica, due anni dopo il debutto. Da quel momento, è tutto in salita. Entra nella W Series a metà stagione 2021 e l’anno dopo riesce a correre un intero campionato nella stessa categoria. Vantando, nel 2022, due podi e il quarto posto in classifica.
Nell’academy, la Pulling conquista ben sette podi, due pole position e quattro giri più veloci piazzandosi quarta a fine stagione.
I propositi e l’entusiasmo per la nuova stagione con il logo Alpine
Abbi Pulling è nel programma sviluppo giovani di BWT Alpine per il terzo anno consecutivo. Si mostra entusiasta e molto determinata, non vede l’ora di iniziare la stagione per raggiungere nuovi risultati da primi posti.
«Siamo lieti di annunciare Abbi come pilota selezionato per il nostro BWT Alpine F1 Team per la stagione 2024 della F1 Academy.» comunica Julian Rouse – Interim Sport Director – per poi continuare «è un fantastico esempio di come il programma Academy mira a contribuire allo sviluppo dei nostri piloti e supportarli nella progressione della loro carriera, sia come piloti che come persone. Gareggerà nella F1 Academy per la seconda stagione consecutiva e sarà supportata dal programma Academy e dal più ampio team BWT Alpine F1 per tutta la sua stagione».