Christian Horner ci sarà e non mancherà alla presentazione della nuova RB20, in programma questa sera, 15 febbraio, a partire dalle ore 20:30. Dopo una settimana ricca di punti interrogativi, in casa Red Bull sono pronti per presentare la nuova RB20 (che è già stata beccata nel filming day a Silverstone nei giorni scorsi). La vettura, inutile dirlo, si appresta a esser osservata da tutti i grandi rivali che già hanno presentato le loro rispettive monoposto nel corso di questa settimana, con Mercedes e McLaren che hanno chiuso per ora il cerchio nella giornata di ieri.
Presentazione Red Bull RB20: Christian Horner ci sarà
Quando si parla di Red Bull, ovviamente, oltre a focalizzare l’attenzione sulla loro vettura, è inevitabile pensare alla situazione riguardante Christian Horner. Il team principal del team di Milton Keynes è sotto indagine per ‘atteggiamenti inappropriati’ denunciati da una dipendente della squadra austriaca. Horner la settimana scorsa, per l’esattezza venerdì 9 febbraio, è già stato ascoltato dagli avvocati esterni assunti da Red Bull per porre fine al caso. Al momento, però, non si hanno ancora risposte in merito e, proprio per questo, Horner non mancherà questa sera per la presentazione della nuova RB20.
Marko: “Horner? Non posso dire nulla”
Di parere abbastanza differente sulla questione è però Helmut Marko. Il consigliere austriaco, infatti, ha voluto parlare così in esclusiva per OE24 del caso Horner e della sua ipotetica presenza questa sera per la nuova RB20: “Se incontrerò Horner questa sera? Onestamente non posso dire niente al momento. Finché ci sarà un’indagine in corso e, soprattutto, non ci saranno i risultati, non dirò nulla a riguardo”. Non resterà, dunque, attendere e capire quando ci saranno novità sul futuro di Horner. Il britannico al momento continua a svolgere il suo lavoro ma è molto probabile che ulteriori aggiornamenti sulla questione possano arrivare entro la prossima settimana, in vista dei test in programma in Bahrain.