Anche in quel di Woking è giunto il momento di presentare la nuova vettura che sarà in pista, dapprima con i test e successivamente debutterà per la nuova stagione. La presentazione McLaren, la nuova MCL38, si è svolta quest’oggi 14 Febbraio sul circuito di Silverstone, a poche settimane dai test sul circuito di Sakhir. Oggi hanno realizzato anche i “filming days” promozionali. Vediamo insieme livrea, commentando le aspettative per il debutto dei due piloti Lando Norris e Oscar Piastri.
McLaren e la presentazione della MCL38 rilasciata in largo anticipo
La livrea della MCL38 è stata rilasciata con largo anticipo rispetto alle rivali scuderie, lasciando tutti stupiti da tale strategia di marketing.
Non è mancato di certo il colore tipico della scuderia, l’arancione papaya, impreziosito da un tocco color antracite e cromatura.
Gli elementi preferiti dei fan della livrea Stealth Mode di OKX sono stati uniti sapientemente all’iconico uso della cromatura nei numeri dei piloti. Già ampiamente usato dal 2006 al 2014 e ritornato nel Gran Premio di Gran Bretagna 2023 grazie allo sponsor Google.
Le aspettative per la nuova MCL38
Lando Norris e Oscar Piastri si dirigono verso una nuova stagione di Formula 1 che vede i progressi della seconda metà della scorsa stagione. Le aspettative mirano a superare i 9 podi del 2023. Tra i successi anche una vittoria nella Sprint con 4 podi nella medesima sessione e un pit stop da record mondiale di 1,8 secondi.
Andrea Stella – team Principal della McLaren – guiderà la scuderia per il secondo anno e sarà accompagnato dai nuovi arrivati Rob Marshall e David Sanchez. Rispettivamente direttore tecnico dell’area Engigneering & Design e direttore tecnico dell’area Car Concept & Performance. Entrambi entrati nel team il mese scorso.
Zak Brown – CEO – ha dichiarato di essere contento del lavoro svolto dal suo team sebbene il 2023 non fosse iniziato come speravano. Il duro lavoro, già iniziato con la ristrutturazione dell’organico, non smetterà con l’inizio della stagione ma che sarà una campagna in continuo aggiornamento.
Anche Andrea Stella non riesce a contenere l’entusiasmo, dichiarando la sua voglia di puntare gli occhi verso il proseguimento del viaggio che li porterà nella parte anteriore della griglia. Il 2023, spiega, è stata una buona base, ma nel 2024 non si accontenteranno di pochi podi, ma che l’obiettivo è quello di elevare sempre di più, volta per volta, gli standard prefissati.
Oscar Piastri e Lando Norris, una stagione di certezze per il FantaF1
Lando Norris, reduce dal prolungamento del suo contratto con la scuderia di Woking, è una certezza per la nuova stagione del FantaF1.
Anche il compagno di scuderia, Oscar Piastri può essere un buon acquisto, tenendo conto della loro Fantamedia conquistata nella stagione 2023.
Il primo ha racimolato un punteggio di 14.18, arrivando ad essere il quarto pilota con la media più alta della scorsa stagione. L’austaliano, invece, conta il 5.57 conquistando la nona posizione nella classifica fantamedia.
I due giovani piloti McLaren, alla luce di ciò, possono essere delle scelte valide per ottenere maggior punteggio nel nostro FantaF1. Anche, e soprattutto, per la voglia di rivalsa e vincita che la scuderia di Woking non ha mai nascosto o smesso di ricordare.