Terremoto in casa Red Bull: dopo il caso Horner, e le voci insistenti sul futuro di Newey, potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena anche sul direttore tecnico Waché che potrebbe davvero avvicinarsi alla Ferrari. A lanciare l’indiscrezione è Luigi Perna a “La Gazzetta dello Sport”. In base a quanto viene raccontato, pare infatti che in casa Red Bull la situazione sia tutt’altro che semplice: il futuro di Horner è ancora in bilico e, soprattutto, impossibile da poter definire fin quando non arriverà l’esito degli interrogatori che gli avvocati, assunti dal team di Milton Keynes, hanno svolto nella giornata di venerdì 9 febbraio. Oltre a Horner, tanti dubbi iniziano a esserci anche sul futuro di Waché: non è di certo un mistero che Vasseur abbia provato più volte a portarlo in Ferrari e, se fino a poco tempo fa la risposta è sempre stata negativa, qualcosa potrebbe esser cambiato.
Waché vede Ferrari nel suo futuro: la situazione
La volontà di Vasseur, come ben si sa, è quella di costruire una Ferrari competitiva non solo per quel che riguarda coppia piloti (con la line-up del 2025 che sarà costituita da Hamilton-Leclerc). Per il francese è necessario portare una nuova linfa in quel di Maranello. Inutile dire quanto Waché rappresenti uno degli ingegneri più desiderati del paddock. Ferrari lo corteggia da un po’ e ha da sempre ricevuto risposte negative ma, a oggi, non si esclude che le cose possano essere cambiate.
Il piano di Vasseur
Senza dubbio, tanto dipenderà da come il team gestirà una situazione che, al momento, pare esser molto complessa. Una volta chiarito, sarà poi possibile capire le reali intenzioni di Waché che, mai come ora, potrebbe scegliere di sposare il progetto Ferrari a partire dal 2025. Qualora l’ingegnere Red Bull decidesse di accettare, il reparto ingegneristico Ferrari (considerando anche l’innesto di Loic Serra da Mercedes) non potrà far altro che continuare ad aumentare il proprio livello. Vasseur scruta, pensa e ragiona per cercare di mettere a segno una squadra (tra ingegneri e piloti) che possa permettere alla Rossa di tornare presto al successo del titolo mondiale.