Charles Leclerc sogna di vincere il titolo mondiale con la Ferrari. È questo il messaggio che il monegasco ha voluto mandare ai tifosi della Rossa all’interno di un’intervista esclusiva rilasciata al Daily Mail in vista dell’inizio della nuova stagione di Formula 1. “Vincere il titolo e il campionato – ha ammesso Leclerc – è il mio grande obiettivo. Sono felice solo quando vinco. Arrivare secondo non è il mio obiettivo”.
Leclerc e il sogno di vincere il mondiale con Ferrari
Provare a vincere, facendolo poi con Ferrari, non sarà per niente facile. Su questo, di certo, non ci piove. Proprio per tali ragioni, Leclerc spera e sogna ancor di più di poter arrivare alla vittoria del mondiale con la Rossa, ma per ora è tempo di fissare gli obietti reali della nuova stagione 2024. “So che bisogna darsi degli obiettivi realistici, per quanto possiamo essere ottimisti. Ovviamente vogliamo sempre vincere, ma è ovvio che la Red Bull sia la grande protagonista, in particolare se consideriamo la scorsa annata. La nostra missione sarà provare a colmare il divario il più possibile” ha spiegato il monegasco.
“Siamo pronti per iniziare”
Come sempre, però, quando inizia una nuova stagione l’energia di cominciare è sempre tanta. L’attenzione e la curiosità di scoprire la nuova SF-24, che sarà svelta il 13 febbraio (il giorno prima di Mercedes e McLaren), è davvero tanta. Una delle poche certezze che si ha, almeno per ora, è la scelta dei colori delle tute presentate nella giornata di sabato 10 febbraio: via il nero e dentro il bianco. Ancora da capire, invece, il rendimento della vettura che Leclerc non vede l’ora di poter guidare: “Sono emozionato, davvero. C’è così tanto lavoro da fare. Come dicevo, infatti, abbiamo iniziato a sviluppare la nuova vettura già tanto tempo fa in particolare lo abbiamo fatto al simulatore. Siamo pronti per l’inizio della nuova stagione e non vediamo l’ora di partire”.
FONTE: Sky Sport