Nonostante non ci sia ancora azione in pista, febbraio è iniziato con il botto per il mondo della Formula 1. Dopo l’annuncio del passaggio di Hamilton in Ferrari, è stato il team principal Red Bull Christian Horner a finire sulle prime pagine dei giornali. Il motivo, però, non è altrettanto felice. Un paio di giorni fa, è uscita la notizia che Red Bull avrebbe mosso indagini interne nei confronti di Horner e nelle ore successive ha preso piede l’ipotesi che lo storico team principal avesse inviato foto inappropriate a una collega nel team.
Tuttavia, il The Sun ha ridimensionato l’accaduto, spiegando che Horner è accusato di un regime di lavoro troppo duro. Niente, quindi, che abbia a che fare con la sfera sessuale. Il team principal verrà interrogato venerdì dall’avvocato indipendente. Vedremo se, come si diceva qualche giorno fa, la Red Bull (che nel frattempo, così come Horner, ha negato qualsiasi rumour) vorrà davvero costringerlo alle dimissioni. In tal caso, il candidato numero uno per prendere il suo posto sarebbe l’attuale direttore sportivo Jonathan Wheatley.
L’interrogatorio unica certezza
Bisogna comunque tenere a mente che qualsiasi notizia non è mai stata confermata dalla Red Bull, eccetto quella riguardante l’interrogatorio di venerdì prossimo. “Dopo esser venuti a conoscenza delle accuse, la società ha avviato un’indagine nei confronti di Horner – si legge in un comunicato di Red Bull Austria – Il team tende a precisare che prenderà seriamente l’indagine e la questione sarà completata non appena possibile. Al momento, non avendo certezze, sarebbe inaproppiato commentare e aggiungere altro sulla vicenda“.
Verso la presentazione della RB20
Attendendo il riscontro dell’interrogatorio, c’è poi anche da pensare alla pista. Il 15 febbraio, infatti, verrà svelata la nuova Red Bull RB20, contendente al titolo per la stagione 2024. Il team di Milton Keynes, che ha chiuso al primo posto in entrambe le classifiche nel 2023, sarà l’ultimo a presentare la propria vettura, meno di una settimana prima dei test in Bahrain, in programma dal 21 al 23 febbraio.