“A dire la verità sono molto tranquillo. In questo momento so già quali sono i prossimi step nel mio futuro, ma penso anche all’inizio di questa stagione che sarà molto importante”. Sono queste le parole di Carlos Sainz che, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato la prossima stagione di Formula 1, l’ultima da pilota della Ferrari a seguito dell’arrivo di Hamilton. “Ho vissuto un inverno differente – ha spiegato Sainz – in quanto ho cambiato il mio team di allenatore e ho modificato la mia preparazione. Ho fatto maggiore lavoro cardiovascolare e sono anche tornato in bici”.
Le prima parole di Sainz dopo l’annuncio di Hamilton in Ferrari
La fase di preparazione per questa stagione di Sainz, come spiegato da lui stesso, è stata differente. L’obiettivo dello spagnolo, oltre a provare a chiudere nel migliore dei modi con Ferrari, sarà quello di mettersi in mostra per un team in vista del 2025, anche se sull’argomento lo spagnolo ha pochi dubbi: “Onestamente so di valere come pilota e per questo sono molto tranquillo per quel che riguarda il mio futuro. Arriveranno sicuramente delle ottime offerte, ma al momento la mia testa è focalizzata solo sulla stagione che dovrò vivere in Ferrari: darò il massimo”.
Sainz, dunque, inizierà la nuova stagione in Ferrari sapendo che sarà la sua ultima annata in Rosso. Un fatto da non sottovalutare e che di certo non rende del tutto sereno lo spagnolo: “Posso dire per certo che non è una bella sensazione, questo è sicuro. Ma nel momento nel quale scenderò in pista in Bahrain, penserò solo ad andare più forte, puntando anche alla vittoria del Mondiale”.
Obiettivo rinascita anche al Fanta F1
Una nuova stagione è prossima a iniziare. Sainz proverà a essere un punto di riferimento non solo per la Ferrari ma anche per i tanti Fanta-manager che sono pronti a investire su di lui. Facendo riferimento allo scorso anno, lo spagnolo ha concluso al Fanta F1 con la settima miglior fantamedia pari a +10.52.