A una settimana dalla presentazione ufficiale, la Ferrari dà luce al fire-up della SF-24. La Scuderia italiana, tramite i propri profili social, ha infatti condiviso un video nel quale mostra il dolce risveglio che ha colpito la città di Maranello, caratterizzata dal fire-up della nuova vettura. Con questo annuncio, dunque, non resta che attendere la presentazione ufficiale della monoposto, in programma il prossimo 13 febbraio.
Ferrari, presentato il fire-up della SF-24
Con il fire-up della nuova monoposto, in Ferrari è tutto pronto per poter svelare la nuova SF-24. La vettura dovrà senza dubbio garantire sia a Leclerc che a Sainz di poter lottare per qualcosa di importante, soprattutto dopo un 2023 non del tutto brillante. I primi indizi sulla livrea sono già arrivati nel corso della scorsa settimana, quando sia Sainz che Leclerc hanno avuto modo di vedere i colori scelti sulla vettura. Da notare come Sainz, che ormai si prepara alla sua ultima stagione in Ferrari, abbia sottolineato l’assenza del colore nero e il ritorno del bianco. Una possibilità novità, dunque, che potrebbe caratterizzare (quantomeno a livello estetico) la SF-24.
Obiettivo 2024
Dopo l’annuncio di Hamilton, la testa di tanti tifosi della Ferrari potrebbe già essere al 2025. L’obiettivo del Cavallino Rampante, però, sarà quello di provare ad avvicinarsi quanto possibile alla Red Bull, vera dominatrice della scorsa stagione con Verstappen (e che al momento sta di certo vivendo un periodo particolare). Sarà importante, inoltre, poter capire se Ferrari, come di solito fa, presenterà (oltre alla livrea) anche tutte le novità tecniche che saranno presenti sulla vettura a differenza di altri team (come la stessa Red Bull lo scorso anno) che preferiscono ancora nascondersi prima dell’inizio dei test, fase nella quale inizieranno ad arrivare le prime indicazioni in vista dell’inizio ufficiale della stagione il 2 marzo in Bahrain.