Bomba sganciata. Dopo l’ufficialità dell’approdo, a partire dalla prossima stagione, di Lewis Hamilton in Ferrari, sono già iniziati i vari dibattiti su quale pilota la Mercedes deciderà di puntare per rimpiazzare (e non sarà affatto semplice) il sette volte campione del mondo. Tra i vari nomi che rimbalzano sui social, ne compare uno abbastanza particolare. Parliamo di Max Verstappen. Il campione del mondo è un punto fermo della Red Bull ma Helmut Marko, tramite un’intervista esclusiva rilasciata a ‘Sport.de’, non ha escluso che Wolff farà un tentativo per provare a convincere Verstappen a sposare il progetto Mercedes, garantendo però che l’esito della chiamata non sarà di certo positivo.
Marko chiarissimo sul futuro di Verstappen: “Non andrà in Mercedes, ma Wolff ci proverà”
Intervenuto, dunque, sull’argomento, Marko è stato chiarissimo: “Toto Wolff ci proverà, ne sono sicuro. Posso però confermare che non avrà successo”. Il direttore austriaco è certo che un tentativo per Verstappen il team principal della Mercedes lo farà sicuramente, ma le possibilità di un ipotetico trasferimento dell’olandese in Mercedes sono vicinissime allo zero. Da capire, inoltre, se alla fine Wolff realmente proverà a contattare il tre volte campione del mondo o se preferirà virare su altri piloti. I nomi che si fanno sono vari: da Ocon (ancora legato con Mercedes), a un ipotetico (ma anche qui difficilissimo) Oscar Piastri, senza dimenticare l’ipotesi che porta a Kimi Antonelli (chiamato al debutto in F2 a partire da questa stagione).
Altri nomi sullo sfondo…
La notizia del passaggio di Hamilton in Ferrari ha senza dubbio spiazzato il paddock. Il vantaggio di Mercedes, almeno al momento, è quello di poter avere ancora un bel po’ di tempo a disposizione per scegliere chi sostituirà il sette volte campione del mondo. Non è, a tal proposito, da escludere l’opzione che porta a Carlos Sainz che lascerà il posto proprio al sette volte campione del mondo al termine di questa (al momento nuova) stagione di Formula 1 ancora tutta da vivere.
FONTE: FormulaPassion