Red Bull annuncia la sua scelta di inserire 3 pilote nella griglia di F1 Academy del 2024. Come sappiamo, ogni team di Formula 1 dovrà scegliere una pilota – o due nel caso di top team – per il campionato che inizierà a marzo. La griglia della nuova stagione è quasi al completo e il team di Milton Keynes occupa tutti i posti disponibili in MP Motorsport.
Le pilote con i colori Red Bull e VCARB
La stagione 2024 della F1 Academy ha visto, in un colpo solo, completare i tre posti disponibili nella scuderia MP Motorsport. Parliamo, come già anticipato, delle 3 pilote scelte da Red Bull. Una di loro andrà a rappresentare Visa Cash App RB – ex Alpha Tauri.
Di recente la scuderia di Milton Keynes ha costituito il suo Red Bull Academy Programme. I nuovi acquisti sono due ragazze emiratine: Hamda Al Qubaisi e Amna Al Qubaisi. Hamda guiderà per Red Bull mentre Amna per VCARB.
Il terzo nome, Emely De Heus di origini olandesi, correrà sempre per Red Bull. Tutte e tre fanno già parte del programma sopra citato sotto la guida della responsabile Sarah Harrington.
Volti noti, riconferme dalla precedente stagione
Proprio Hamda Al Qubaisi vanta già una stagione nella scuderia MP con la quale ha vinto ben 4 gare, arrivando a classificarsi 3°. Per chi volesse consultare la classifica stagione 2023.
Anche Emely non può di certo essere considerata alle prime armi. Anche lei riconfermata nel team connazionale, vanta una vittoria all’attivo nella stagione 2023.
Per Amna, invece, si contano ben due vittorie nella F1 Academy.