Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota della Ferrari. Nel corso della serata è arrivata l’ufficialità da parte della Scuderia di Maranello che ha confermato le indiscrezioni circolate nelle scorse ore. A partire dal 2025, infatti, il sette volte campione del mondo si legherà alla Rossa, andando a sostituire Carlos Sainz. Una notizia, quella del passaggio di Hamilton in Ferrari, che ha di certo spiazzato in casa Mercedes. Nonostante ciò, il team di Brackley ha voluto salutare il sette volte campione del mondo con un messaggio sui social.
Il saluto di Mercedes dopo l’ufficialità di Hamilton in Ferrari
Subito dopo l’ufficialità arrivata dalla Ferrari (con Mercedes che aveva già annunciato la partenza di Hamilton nel corso della riunione pomeridiana convocata da Wolff), il team della freccia d’argento ha voluto salutare colui che (a partire dal 2025) sarà da considerare come loro ex pilota: “Il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team e Lewis Hamilton si separeranno al termine della stagione 2024. Lewis ha attivato un’opzione di rilascio prevista dal contratto annunciato lo scorso anno.“
Wolff: “Siamo pronti a lasciarlo andare verso una nuova sfida”
Non poteva mancare, oltre al saluto del team nei confronti di Hamilton, anche quello del team principal Mercedes Toto Wolff: “In termini di coppia squadra-pilota, il nostro rapporto con Lewis è diventato il più vincente che lo sport abbia mai visto, ed è qualcosa a cui possiamo guardare indietro con orgoglio; Lewis sarà sempre una parte importante della storia del motorsport Mercedes. Tuttavia, sapevamo che la nostra partnership prima o poi sarebbe giunta al termine in modo naturale, e quel giorno è arrivato. Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da contemplare. Ma per ora, abbiamo ancora una stagione da percorrere e siamo concentrati sulle corse per offrire un forte 2024”.