È senza dubbio l’uomo del momento. In questi giorni quando si parla di Formula 1, il primo pensiero non può non esser Lewis Hamilton e il suo approdo in Ferrari. Un arrivo, quello del sette volte campione del mondo, che si materializzerà solo dal 2025 e, proprio per questo, , i dubbi su come gestire sir Hamilton al Fanta F1 in vista della stagione 2024 – nella quale correrà ancora con Mercedes e non con Ferrari– di certo non mancano.
Hamilton in Ferrari, è giusto prenderlo al Fanta F1 nel 2024?
“Hamilton? Con una vettura a disposizione può assolutamente lottare per il titolo”. Parole chiare, dirette e concise pronunciate da Toto Wolff all’interno di un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”. Il messaggio che ha voluto mandare il team principal della Mercedes era molto chiaro: Hamilton deve tornare a lottare per il titolo. Per farlo, però, sarà necessario tornare ad avere una vettura veloce a disposizione. In fin dei conti, infatti, Hamilton ha sempre fatto il suo portando – pur quando la monoposto non glielo permetteva – i risultati a casa. A dimostrarlo sono i numeri, che si rispecchiano anche al Fanta F1: oltre ai due Red Bull, che comandano la classifica, con una media punti di +14.30, Hamilton si conferma il terzo miglior pilota della stagione 2023.
I pro e i contro
Le statistiche di certo hanno fatto capire quanto la sua annata sia stata positiva e di come scommettere su Hamilton possa essere sempre un’arma vincente. Anche per quest’anno, investire su di lui al Fanta F1 potrebbe risultare la giusta strategia per avere bonus assicurati (che potrebbero valere doppio sfruttando il bonus capitano). Ovviamente, tutto dipenderà anche dalla vettura che sarà presentata il prossimo 14 febbraio. Le prime due gare – che si svolgeranno rispettivamente in Bahrain e in Arabia Saudita – possono permettere ai Fantamanager di poter capire il feeling che Hamilton avrà sulla sua W15, prima di poter decidere a partire dal terzo GP (momento nel quale nella lega della community inizierà la stagione) se scommettere o meno sul sette volte campione del mondo.