Con la testa già in Formula 1. Andretti prepara sempre di più il suo possibile ingresso all’interno del Circus e, per farsi trovare pronto, ha già in programma verso la metà del 2024 il primo test in galleria del vento. Una notizia che di certo fa capire quale sia la volontà e l’idea di Andretti e di quanto il team americano sia intenzionato a ricevere l’ok definitivo per entrare in Formula 1 a partire dal 2026. Nonostante i tanti punti di domanda su un suo possibile ingresso, infatti, Andretti è più che sicuro che tra due anni il posto come undicesimo team all’interno del Circus sarà il suo, Liberty Media – e soprattutto team – permettendo.
Andretti già a lavoro per la Formula 1: via al primo test in galleria del vento
A dare e a far capire al massimo l’idea e l’impegno che Andretti sta già spendendo pensando al suo possibile ingresso in Formula 1, è il capo del dipartimento tecnico Nick Chester. L’ingegnere, intervenuto in esclusiva a The Atlantic, ha raccontato i piani di lavoro che sono presenti ad Andretti: “Andretti è una squadra che vuole vincere. Ha da sempre questo grande obiettivo: fare le cose per bene e provare a raggiungere il successo. Devo dire, proprio per questo, che sono rimasto abbastanza colpito e piacevolmente sorpreso da quanto sia stato facile attirare le persone verso il progetto. Il nome Andretti rappresenta una vera attrattiva. Ci sono persone che venivano da tutti i team più importanti: McLaren, Ferrari e Mercedes. Tutti erano pronti per una nuova sfida”.
Con l’obiettivo vittoria
Attualmente, da quel che ha raccontato Chester, pare che in fabbrica lavorino circa 120 persone, con il gruppo di lavoro che naturalmente andrà ad aumentare sempre di più, soprattutto se l’obiettivo da parte di Andretti sarà – come è stato ammesso più volte – non solo quello di entrare in Formula 1 come undicesimo team, ma di farlo iniziando subito a poter lottare per le posizioni che contano.
FONTE: FormulaPassion