Le parole di Carlos Sainz, padrone di casa, al termine della qualifica del Gran Premio di Spagna
Anche questa volta sono mancati un paio di decimi a Carlos Sainz per agguantare la prima pole in Formula Uno. Nel Gran Premio di casa sua, in Spagna, il pilota Ferrari conclude il sabato di qualifiche al terzo posto, dietro a Max Verstappen e al compagno di squadra Leclerc.
Per lo spagnolo è stata una buona sessione, molto solida come sempre. Avrebbe forse sperato nella pole, che è però mancata ancora. Davanti al suo pubblico Sainz però vuole una gara indimenticabile .
“E’ stato un fine settimana difficile fino ad ora – ha dichiarato il numero 55 della griglia – le condizioni non sono state le più semplici a causa del caldo e del vento, e quindi abbiamo faticato a trovare il giusto bilanciamento per la vettura. Abbiamo sofferto molto con il posteriore, si è cercato di migliorare sessione dopo sessione nelle regolazioni dell’ala posteriore e negli assetti“.
“Purtroppo non sono riuscito a fare un buon giro con le gomme usate. Alla fine però la mia prestazione è stata discreta e questo ci permetterà di lottare per il vertice in gara”.
“Penso che la chiave sarà la partenza, scatto da una bella posizione e davanti ho un lungo rettilineo per poter sfruttare la scia di chi mi precede, quindi dovrò cercare di avere un buono spunto allo spegnimento dei semafori. Dopo di che bisognerà saper gestire al meglio le gomme perché col caldo è ancor più dura sotto questo aspetto. Credo che tutto sia possibile, faremo del nostro meglio per combattere davanti. Io sono pronto!”
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com