Helmut Marko senza giri di parole. Il consigliere Red Bull, all’interno di un’intervista esclusiva a F1 Insider, è tornato a parlare di Charles Leclerc e Lando Norris. Interrogato sulla forza dei due piloti, Marko ha riconosciuto il talento, indicando però anche il loro grande punto debole: “Quando parliamo di Leclerc e Norris ovviamente parliamo di talenti eccezionali, ma entrambi hanno dimostrato di non essere molto costanti” ha raccontato Marko. “Diverso, invece, il discorso su Verstappen che non è ancora arrivato al limite delle sue potenzialità e migliorerà ulteriormente”.
Marko: “Leclerc e Norris hanno dei punti deboli”
Con due piloti, in base a quanto raccontato da Marko, incostanti come Leclerc e Norris, l’obiettivo di Red Bull deve essere quello di poter spingere anche in vista del 2024 su Max Verstappen. L’olandese ha già dimostrato che la costanza non è di certo un tallone d’Achille, soprattutto se consideriamo quanto fatto la passata annata, con ben 19 gare vinte su 22. Numeri paurosi, che sottolineano il feeling brillante che è nato tra l’olandese – ora 3 volte campione del mondo – e la RB19. Una vettura praticamente perfetta, perlomeno per Verstappen.
Quest’anno, l’obiettivo della squadra di Milton Keynes sarà lo stesso: garantire a Verstappen di poter lottare per il titolo, mettendogli a disposizione una vettura (che sarà svelata il 15 febbraio) migliore rispetto a quella dello scorso anno. Una missione difficile, ma ovviamente non impossibile. A raccontare il tutto è sempre lo stesso Marko: “Come Red Bull abbiamo il compito di fornire a Verstappen una vettura all’altezza di quella che ha avuto a disposizione per il 2023, in modo da garantirgli di essere ancora un grande punto di riferimento”.
Dando uno sguardo al Fanta F1…
Verstappen, anche quest’anno, sarà un grande punto di riferimento per il Fanta F1. La costanza, come spiegato da Marko, di certo non gli manca e per questo avere in squadra un pilota come l’olandese – considerata la sua media punti del 2023 (+35) – non può significare altro che bonus.