Dopo un 2023 in cui ha vinto tutto quello che c’era da vincere, la Red Bull inizia il 2024 con l’obiettivo di confermare il primo posto. Con un post sui loro social principali, il team di Milton Keynes ha svelato la data in cui presenterà la vettura 2024: il 15 febbraio.
Il recente fallimento nei crash test non preoccupa (come ha rassicurato anche Helmut Marko) e la Red Bull cercherà di mantenere lo status di campioni del mondo, affidandosi a Max Verstappen e a Sergio Perez per la quarta stagione consecutiva.
Quanto sarà vera la presentazione della vettura Red Bull 2024?
Una domanda che sorge spontanea è la seguente: il 15 febbraio vedremo la vera vettura Red Bull 2024 oppure, come successo negli ultimi anni, verrà svelata solo la livrea? Come già successo negli ultimi anni (2021 con Oracle e 2023 con Ford), infatti, Red Bull potrebbe sfruttare la presentazione per dare spazio ai nuovi sponsor più che per svelare la vettura con cui scenderà in pista nella nuova stagione.
Se così fosse, vedremo la vera contendente al titolo solamente in occasione dei test pre stagionali in Bahrain. La squadra anglo-austriaca, ad ogni modo, sarà l’ultimo top team a presentare la vettura 2024. Il 15 febbraio, infatti, conosceremo già le nuove vetture di Aston Martin (12 febbraio), Ferrari (13 febbraio), McLaren e Mercedes (14 febbraio).