Lewis Hamilton torna a parlare del suo futuro targato Mercedes. Il sette volte campione del mondo, in un’intervista esclusiva rilasciata alla BBC, ha toccato un tema molto spinoso come quello del suo futuro. All’età di 39 anni, Hamilton è pronto per la stagione 2024, a seguito del rinnovo biennale maturato con Mercedes. La sua carriera, dunque, carte alla mano, dovrebbe terminare all’età di 40 anni e, proprio per questo, i pensieri sul suo futuro di certo non mancano. Lewis, però, stuzzicato sull’argomento, non ha mai mascherato la volontà di voler continuare a correre anche dopo il 2025. “Una cosa che bisogna imparare è che non devi mai dire mai. Non pensavo di continuare – ha ammesso Hamilton – fino a 40 anni. La ragione è molto semplice: sono state delle stagioni davvero lunghe ed estenuanti. Tutto ciò comporta chiaramente un lungo periodo di tempo nel quale sei lontano da tutti, e lo faccio già da ben 16 anni”.
Hamilton: “Futuro ancora in Mercedes? Amo ancora guidare”
Hamilton non si nasconde: ha valutato di smettere e al momento non sa se continuerà in Mercedes ancora in futuro, anche se la passione c’è ed è ancora tanta. “Mi piace ancora guidare e salire in macchina – ha ammesso il sette volte campione del mondo –. Quando la mettono in moto e le persone ci guardano, c’è ancora il sorriso sul volto come il primo giorno in cui ho guidato”.
“Non è facile restare al top per tanti anni”
Il ritiro, dunque, sembra essere ancora lontano e fino al 2025 di certo non ci sarà, anche se diverse volte durante la sua carriera Hamilton ha pensato di alzare bandiera bianca: “Non è facile restare al top: impegnarsi, allenarsi e continuare a dare risultati è una delle cose più difficili di sempre. C’è molta pressione e si è sotto esame in continuazione. Al momento – ha spiegato Hamilton – mi trovo in un momento della mia vita in cui non ho assolutamente modo di poter vincere. Se vinco una gara mi viene detto che sono un sette volte campione del mondo, mentre se non vinco mi criticano. Se la guardo così, posso pensare che nella vita possa solo perdere e proprio per tale ragione che mi sono chiesto diverse volte se volessi affrontare tutto questo”.