La Ferrari ha superato il crash test della vettura del 2024. A lanciare l’indiscrezione è la testata Motorsport.com Italia. In base a quanto riportato, infatti, pare la Scuderia di Maranello abbia superato con successo il fatidico crash test, a differenza di Red Bull e di Alpine che, come dichiarato anche dal direttore tecnico Harman, non sono ancora riuscite a superare tale ostacolo.
Ferrari supera il crash test a differenza di Red Bull: il primo step è andato
Con questa ottima notizia, dunque, la Ferrari potrà concentrarsi ancor di più sullo sviluppo della 676 che sarà la prima vera vettura dell’era Vasseur – che quasi un anno fa approdò in quel di Maranello con la SF-23 già pronta per poter scendere in pista –. L’obiettivo della Ferrari per questa stagione sarà, come è stato fatto al momento per il crash test del 2024, quello di superare la Red Bull anche in pista (o quantomeno provare a raggiungerla). La missione non sarà di certo facile, ma l’obiettivo da parte della Scuderia di Maranello sembra essere abbastanza chiaro: per farlo, come ha ammesso di recente in un’intervista esclusiva ad “AS” Carlos Sainz, servirà una vettura completamente diversa da quella dello scorso anno, con la quale la Rossa ha concluso al terzo posto nel mondiale costruttori.
Al lavoro prima della presentazione
Per la Ferrari, dunque, non resta che continuare a soffermarsi sul lavoro in fabbrica, nell’ambita GES, prima di poter procedere con la presentazione della vettura che sarà svelata il 13 febbraio. Subito dopo, in base anche a quanto raccontato sempre da Motorsport.com, ci sarà il famoso filming day di 200 km che vedrà Leclerc e Sainz avere la grande opportunità di testare sin da subito il loro feeling con la vettura, prima di affidarsi ai test in programma la prossima settimana in Bahrain, per poi dar spazio al primo weekend dell’anno: al famoso momento della verità, nel quale nessuna scuderia – e su questo poco ci piove – potrà nascondersi.