Fernando Alonso pensa al suo futuro, sempre più targato Aston Martin. Il pilota spagnolo, intervenuto in un’intervista esclusiva a Marca, ha fatto il punto sui suoi prossimi impegni, facendo capire la voglia di continuare a crescere con la squadra di Silverstone e di voler restare all’interno della Formula 1 per un altro po’ di tempo. “Il punto di partenza è leggermente migliore di quello che pensavo, ma ora arrivano le difficoltà. Adesso – ha spiegato Alonso all’interno dell’intervista a Marca – arriva il periodo più difficile per l’Aston Martin”.
Alonso: “Il mio futuro in Aston Martin? Dobbiamo lavorare per i prossimi 2-3 anni”
L’annata 2023 appena conclusa è stata caratterizzata da una partenza eccezionale (con Aston per distacco seconda forza in pista), seguita da una grande discesa, che ha portato la squadra di Stroll a retrocedere dalla seconda alla quinta posizione nel mondiale costruttori. Così di certo non va bene e, proprio per questo, servirà migliorare e crescere già a partire dal 2024. Per farlo, però, in Aston sanno che dovranno fare affidamento su Alonso, che ha già individuato i punti fondamentali sui quali iniziare a lavorare. “Credo che nei prossimi due o tre anni abbiamo la necessità di trovare qualcosa che nessuna macchina al momento possiede. Bisogna essere creativi, innovativi. Ho come l’impressione che sarà proprio questa la più grande sfida che ci prepariamo ad affrontare” ha concluso il pilota spagnolo.
Una certezza del Fanta F1
Con un anno ricco comunque di podi, Alonso si è confermato uno dei punti di forza per tanti fanta-manager nel corso della stagione al Fanta F1. Lo spagnolo, infatti, ha concluso la sua annata con una fantamedia di + 13.84, diventando il quinto pilota con la maggior media punti del 2023. Discorso, invece, leggermente diverso per il suo compagno di squadra Stroll, che ha concluso la stagione con una fantamedia di soli +3.91 punti. Un risultato non di certo eccellente, che lo stesso canadese si augura di poter migliorare a partire dal 2024.