AlphaTauri e Red Bull amplificano la loro collaborazione in vista del 2024. Ad ammetterlo, all’interno di un’intervista a Motorsport-total, è il CEO della scuderia di Faenza Bayer. “L’anno prossimo, ne ruolo di AlphaTauri, continueremo con il nostro attuale posteriore e utilizzeremo le sospensioni anteriori Red Bull, vale a dire quelle della loro attuale vettura“. Una collaborazione, quella tra AlphaTauri e Red Bull, che non solo continuerà (come è sempre stato), ma che nel 2024 si rafforzerà ancor di più. “Ci sono stati anni in cui – spiega Bayer – abbiamo fatto qualcosa di diverso per vari motivi. Abbiamo l’opportunità di farlo, e i regolamenti lo consentono, quindi lo faremo, come molti altri team”.
AlphaTauri utilizzerà la sospensione anteriore Red Bull: la collaborazione per il 2024 si rafforza
Un accordo che porterà AlphaTauri anche al famoso cambio nome, che sarà comunicato nelle prossime settimane. Nonostante manchi solo l’annuncio, pare non ci siano molti dubbi su quello che sarà il passaggio a Racing Bulls. Un rebranding che, sotto questo aspetto, dà la totale idea di come la collaborazione tra AlphaTauri e Red Bull si prepari a decollare ancor di più nel 2024. Un aspetto senza dubbio positivo per la scuderia di Faenza, che potrà vantare delle sospensioni della dominante (a dir poco) RB19 di Max Verstappen.
Un accordo che permette ad Alpha di potersi concentrare su altre componenti della vettura del 2024, annata nella quale il team sarà chiamato al riscatto, a seguito di un 2023 molto difficoltoso. “L’accordo con Red Bull ha senza dubbio molti vantaggi – spiega nell’intervista Bayer raccontando la nuova vettura –. Svilupperemo e produrremo un nuovo telaio per il prossimo anno; quindi, avremo l’opportunità di rilevare alcune parti”.
Con uno sguardo al Fanta F1
Chissà che con questa grande opportunità presente in casa AlphaTauri, scommettere su Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo possa essere davvero una grande occasione al Fanta F1, in attesa di scoprire le loro quotazioni, per capire se il gioco di investire su di loro varrà o meno la candela.