“Se avessi voluto cedere la squadra non avrei mai speso centinaia di milioni di sterline quest’anno, costruito il più grande campus di Formula 1 e tantomeno assunto 400 dei migliori dipendenti in circolazione”. Con queste parole, Lawrence Stroll ha deciso di mettere subito un punto definitivo sull’ipotesi di una possibile vendita dell’Aston Martin. Il proprietario della squadra di Silverstone, tramite una nota diffusa sul New York Times, ha smentito ufficialmente i vari rumors che si erano diffusi nel corso dell’estate relativi a una concreta possibilità da parte di Stroll di voler chiudere definitivamente il suo capitolo con l’Aston Martin. “Non potrebbe esserci notizia più lontana da quella che è la realtà sull’ipotesi che io non abbia interesse a non essere azionista di maggioranza di questa scuderia per molto tempo” – ha continuato il presidente dell’Aston Martin, dando una chiarissima idea sulla sua presa di posizione.
Stroll sicuro: “Inutile parlare di una vendita dell’Aston Martin”
Nessuna vendita, dunque, per l’Aston Martin con Lawrence Stroll che si prepara a ulteriori investimenti in vista della prossima stagione, nella quale la squadra di Silverstone avrà una grande necessità: essere costante. “Lo stesso discorso va inoltre fatto per l’azienda automobilistica. Lo ripeto e lo ridico: non ho intenzione di andare da nessuna parte. Voglio gestire queste aziende ancora per molti anni. Posso garantirvelo: sono solo all’inizio del viaggio per entrambe” – ha concluso il canadese.
I numeri di Alonso e Stroll al Fanta F1
La stagione 2023 per l’Aston Martin non è stata di certo facile. Dopo un inizio scoppiettante, infatti, la squadra britannica ha faticato davvero tanto nella seconda parte di stagione, passando dall’essere seconda forza in pista (e in classifica) e diventarne la quinta. Un risultato che di certo ha deluso gli uomini Aston, in particolare i piloti che però hanno fatto il loro dovere al Fanta F1. Alonso, infatti, ha concluso la sua stagione con una fantamedia di +13.84 punti, dimostrandosi uno dei punti di riferimento per i fantamanager. Discorso opposto, invece, per Stroll che ha salutato il 2023 con una fantamedia di +3.91 a seguito dei 5 ritiri collezionati nel corso di quest’annata.