La partnership tra Suaber e Ferrari continuerà fino al 2025, nonostante l’addio di Alfa Romeo dalla Formula 1. Ad annunciarlo, in un’intervista esclusiva ad Autosprint, è il team principal del team Sauber Alessandro Alunni Bravi che ha raccontato come l’accordo con il team di Maranello per quel che riguarda la fornitura di motori rimarrà intoccata per le prossime due stagioni. “Parliamo di due contratti, quello con Alfa e con Ferrari, molto diversi. Posso confermare – ha spiegato Alunni Bravi – che la Sauber continuerà a correre con i motori Ferrari anche per i prossimi due anni. L’accordo sarà valido per le stagioni 2024 e 2025”.
Ferrari e Sauber insieme fino al 2025: partnership prolungata
Una notizia che permette, dunque, alla Sauber di poter gettare le basi per programmare gli ultimi due anni in Formula 1 prima del passaggio ufficiale in Audi a partire dal 2026. “Abbiamo, a nome di Suber, un rapporto molto buono con Ferrari e questo è molto importante per noi”. Un accordo che, come ammesso dallo stesso Alunni Bravi, è stato trovato indipendentemente dall’ingresso di Audi: “Ferrari è sempre stata informata dei piani della scuderia in questo momento. Audi nel gennaio 2023 ha deciso di acquistare una parte della Sauber dell’attuale proprietà, ma questo non ostacolerà il rapporto con Maranello che è e sarà molto solido per i prossimi due anni”.
Con l’obiettivo di rialzars
A seguito di un 2023 abbastanza difficile, sia da un lato che dall’altro, Sauber e Ferrari tramite il rinnovo sulla fornitura dei motori sperando di rialzare la testa. La Rossa è reduce dal terzo posto nel mondiale costruttori e Vasseur ha più volte sottolineato la volontà di voler ripartire dalle ultime gare della stagione, nelle quali la Ferrari ha dimostrato più volte di provare ad avvicinarsi a Red Bull. Discorso opposto, invece, per quel che riguarda l’ormai ex Alfa Romeo che, nel 2024, sia con Bottas che con Zhou vorrà avere la top ten come obiettivo principale in ogni weekend.