Era attesa la scelta definitiva, che è finalmente arrivata. La Williams, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato il futuro di Logan Sargeant: per l’americano è arrivato il rinnovo fino al 2024. Deciso, dunque, il compagno di squadra di Albon a partire dalla prossima stagione, con tutte le line up che sono state ufficialmente stabilite.
Williams, Sargeant rinnova: è ufficiale
Nonostante una stagione non brillantissima, la Williams ha deciso di non cambiare: Sargeant resterà con il team di Grove anche nella prossima stagione, con un rinnovo di un anno che pone fine ai tanti dubbi avuti sul suo futuro. A definire tale scelta è la stessa scuderia tramite un comunicato ufficiale: “Siamo lieti di annunciare che Sargeant continuerà a guidare per la Williams anche nel 2024. Dopo la sua stagione da rookie con il team, che ha visto il 22enne diventare il primo pilota americano a segnare un punto in F1 in 30 anni, Logan ha dimostrato la velocità fondamentale necessaria per esibirsi ai massimi livelli, costruendo su queste basi gara dopo gara. , consolidando il suo posto nella nostra formazione“.
Sargeant sul rinnovo: “Felicissimo di continuare con la Williams”
Un rinnovo che, senza dubbio, carica ancor di più Sargeant in vista della prossima stagione, come ammesso dallo stesso pilota americano. “Sono entusiasta di continuare con la Williams Racing per la stagione 2024. Finora è stato un viaggio incredibile con la squadra. Sono grato per l’opportunità di continuare a crescere come pilota all’interno di un gruppo così talentuoso e dedicato. Abbiamo progetti entusiasmanti per il futuro e non vedo l’ora di contribuire al successo della squadra nel prossimo anno“.
Conferma anche al Fanta F1
Una decisione che, inevitabilmente, impatterà anche al Fanta F1. Il rinnovo di Sargeant in Williams, infatti, permetterà all’americano di poter essere acquistato anche nel Fantasy game, anche se i numeri dell’ormai conclusa stagione 2023 non lasciano ben sperare. Sargeant, infatti, ha concluso la sua annata al Fanta F1 con una media di -1.91.