Grande spavento per George Russell: il pilota della Mercedes, infatti, ha salutato anzitempo gli ultimi test della stagione, svolti ad Abu Dhabi, a seguito di un piccolo inconveniente. L’inglese, che ha concluso in ventesima posizione, come riportato da Motorsport.com, è andato a sbattere contro le protezioni laterali in curva 6 (nella quale si arriva a circa 320 km/h), a seguito di un problema all’impianto frenante sulla sua W14.
Impatto con le barriere laterali, la ricostruzione
Uno spiacevole inconveniente che ha visto Russell avere un potente contatto contro le barriere esterne della pista. La vettura che è tornata nel box Mercedes ha infatti presentato una sospensione completamente strappata. Non si esclude, in base a quanto racconta Roberto Chinchero, che anche la scocca possa essersi danneggiata. Da sottolineare, infatti, che a seguito dell’impatto, Russell non è più sceso in pista e ha concluso la sua giornata di test ad Abu Dhabi con solo 58 giri all’attivo.
Russell, un 2023 non brillante salutato con uno spavento nei test di Abu Dhabi
Fortunatamente, nessun grave problema per il pilota, che si appresta a vivere la pausa invernale al termine di un’annata non particolarmente brillante, soprattutto in confronto a Hamilton che ha concluso al terzo posto nel mondiale costruttori. Nonostante ciò, il numero #63 Mercedes ha salutato l’annata 2023 con un ottimo podio che, in fin dei conti, ha permesso alla sua squadra di avere la meglio sulla Ferrari per la lotta per la seconda piazza nel mondiale costruttori.