Non poteva finire diversamente. Max Verstappen vince anche il Gran Premio d’Abu Dhabi davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e alla Mercedes di George Russell. Una top ten ricca di sorprese: da Alonso a Tsunoda fino a Stroll che chiude la top ten. A tal proposito, scopriamo le pagelle alla top ten del GP d’Abu Dhabi.
GP Abu Dhabi, le pagelle: il podio
Max Verstappen
Non poteva non chiudere così la sua ultima gara della stagione. Primo posto e giro veloce per l’olandese, autore di una stagione eccellente. Voto 10.
Charles Leclerc
Gran bel weekend da parte di Charles. Ha provato a impensierire Verstappen alla partenza, ma non poteva fare di più. Voto 9.
George Russell
Dopo una stagione ricca di difficoltà, l’inglese riesce a guadagnare una posizione rispetto alla partenza e conquista un podio importantissimo per il secondo posto nei costruttori. Voto 8.
Fuori dal podio
Sergio Perez
La sua è stata un’annata davvero compressa. Il contatto con Norris (e soprattutto la penalità) lascia ancora qualche dubbio, ma nel complesso ha svolto una buona gara, ringraziando il suo ottimo veicolo. Voto 7.
Lando Norris
Ha fatto il suo. Se guardiamo il suo intero weekend, però, ci si aspettava forse qualcosa in più. Voto 7.
Oscar Piastri
Ha perso diverse posizioni in partenza. Niente di davvero eccezionale, ma una buona zona punti per conservare il quarto posto a discapito di Aston Martin nel mondiale. Voto 6.
Fernando Alonso
Chiude nella zona punti che gli vale il quarto posto nel mondiale pilota, a pari punti con Leclerc. Voto 7.5.
Yuki Tsunoda
Meravigliosamente Yuki. Un weekend davvero perfetto. Non poteva chiudere la stagione meglio di così. Voto 9.
Lewis Hamilton
Anche a Las Vegas in difficoltà. Nonostante durante la stagione sia sempre stato più in palla del compagno di squadra, ad Abu Dhabi la vettura non andava. Voto 5.
Lance Stroll
Buona rimonta e chiusura nella top ten comunque positiva. Voto 6.5.