È arrivato. In casa Ferrari lo si cercava ed è giunto. Il binomio rosso e Charles Leclerc continuerà a stare insieme. La Ferrari, infatti, tramite i propri canali social, ha annunciato il rinnovo di Leclerc. Un messaggio che sa di speranza e che arriva al termine di una stagione, come raccontata dallo stesso Charles, molto deludente.
Ferrari, arriva il rinnovo di Leclerc
Durante gli scorsi mesi, in diverse circostanze si è riflettuto sul rinnovo di Leclerc con la Ferrari. Più volte ci si è soffermati sull’ipotesi che il monegasco, a seguito di un’annata non semplicissima, avesse davvero in mente di lasciare la Rossa. Così, però, non è stato. Leclerc e Ferrari si sono detti (ancora) sì.
In attesa di scoprire i dettagli
Resta ancora da capire la data di scadenza del contratto di Leclerc con la Ferrari. Il monegasco, come raccontato sui profili social della Scuderia, firmerà il prolungamento di contratto con la Rossa. Non si conosco, però, ancora i dettagli di tale accordo: la Ferrari ha infatti semplicemente annunciato che Leclerc “rinnoverà il suo contratto con la Rossa“ senza specificare fino a quando i colori di Leclerc saranno legato al rosso della squadra con sede a Maranello.
Subito dopo l’annuncio, la Ferrari ora potrà continuare la sua fase di preparazione verso la stagione 2024. Tanta attenzione, oltre alla prossima annata, sarà data anche da quella riguardante il 2026, anno nel quale cambieranno i regolamenti relativi alle power unit e non si esclude che la scelta della Ferrari sia stata quella di voler confermare il monegasco per aver con sé, in una stagione che sarà piena di dubbi, la prima grande certezza.
Vasseur: “Siamo determinati a dargli una vettura vincente”
Leclerc rinnova con la Ferrari. La notizia era attesa da tanto tempo e, appena arrivata, non poteva non esser commentata dal team principal della Scuderia Frederic Vasseur: “Il legame di Charles con la Scuderia va oltre quello di un pilota con il suo team: Leclerc è parte della famiglia Ferrari da ormai otto anni, da prima che indossasse la tuta con il Cavallino Rampante. Il DNA della nostra azienda così come i suoi valori sono parte di lui ed è stato dunque naturale trovarsi d’accordo sul rinnovo della nostra collaborazione. Di lui conosciamo la voglia incessante di superare i propri limiti e ne apprezziamo le grandi capacità di duellare e compiere sorpassi in gara. Siamo determinati a dare a Charles una vettura vincente e so che la sua decisione e il suo impegno saranno elementi che potranno fare la differenza per i traguardi che vogliamo raggiungere.”
Leclerc: “Ferrari è la mia famiglia. Spero di vincere il titolo”
A seguito dell’annuncio, non sono mancate le parole dello stesso Leclerc: “Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni. Gareggiare per questa squadra è il mio sogno fin da quando avevo tre anni: vedevo il Gran Premio di Monaco dalla finestra di casa di amici e alla curva di Ste. Devote cercavo con gli occhi la vettura rossa”.
“Questo team è la mia seconda famiglia, fin da quando sono entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016 e insieme abbiamo lottato compatti nelle avversità e scritto pagine indimenticabili negli scorsi cinque anni. Credo però che il meglio debba ancora venire e non vedo l’ora di iniziare questa stagione per cercare di far progredire ancora la squadra e metterci in condizione di essere competitivi ad ogni gara. Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari e sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire”.