Con grande sorpresa il ritorno di Las Vegas, penultima gara del campionato, ci ha regalato un’edizione davvero molto interessante, tra sorpassi, rivelazioni e colpi di scena. Vediamo, nel weekend della vittoria numero 53 per Max Verstappen chi sono i piloti che hanno realizzato il punteggio più alto al Fanta F1 con la top 5 del GP di Las Vegas. Come per le scorse volte andremo prima a vedere chi sono i cinque piloti con il miglior punteggio assoluto, per poi andare a ricreare la miglior formazione con un budget di 100 crediti.
La top 5 al Fanta F1 del weekend a Las Vegas
Il Gran Premio di Las Vegas è stato piuttosto atipico. I cittadini tirano fuori il meglio e il peggio di ogni pilota. Verstappen non è un amante di piste come quella di Las Vegas e il suo non è stato un weekend semplice, a dispetto di altri in cui ha invece dominato. Questo contrasto si è riflesso anche sul Fanta F1. Altri piloti infatti hanno avuto un punteggio più alto del suo. I loro nomi forse vi sorprenderanno. Ma con delle rimonte clamorose come le loro non potevamo che aspettarci una pioggia di punti. Ecco quindi la top 5 assoluta, con Leclerc in testa al gruppo grazie al podio, alla pole e al voto del pubblico come pilota Sky. Dietro di lui Stroll, partito 19° e arrivato 5°, ed Esteban Ocon, partito 16° e arrivato 4°.
- LECLERC +29.5
- STROLL +29
- OCON +26
- VERSTAPPEN +26
- PEREZ +22
La top 5 con massimo 100 crediti
Andiamo a vedere quale formazione ci avrebbe consentito di massimizzare il risultato, con un budget di 100 crediti. Grazie alle prestazioni di Ocon e Stroll, due piloti dal costo medio-basso, il rapporto qualità-prezzo sarà senza alcun dubbio ottimo!
- LECLERC + 29,5 (27 crediti)
- STROLL + 29 punti (13 crediti)
- OCON + 26 punti (14 crediti)
- PEREZ+ 22 punti (30 crediti)
- BOTTAS + 6 punti (13 crediti)
Questo team dal valore di 97 crediti ci avrebbe fruttato ben 112,5 punti. Con Leclerc capitano 142. Un bottino niente male, considerando che si è trattato di un weekend di gara normale, senza gli extra punti della Sprint.