Alla fine a comandare è sempre la pista. E lo fa perché sa come regalare spettacolo, anche su un tracciato cittadino che aveva suscitato inizialmente qualche perplessità. Il GP di Las Vegas, trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport e in differita su TV8, ha saputo regalare tante emozioni (sin dal venerdì), nonostante il vincitore sia sempre lui: Max Verstappen. L’olandese raggiunge Sebastian Vettel a quota 53 vittorie e spera di superarlo già questa settimana con il GP d’Abu Dhabi. Dietro di lui, a chiudere il podio, la Ferrari di un immenso Leclerc che, proprio sul finale, con un sorpasso unico è salito sul secondo gradino del podio, davanti a Sergio Perez che chiude la top tre.
GP Las Vegas, gli ascolti tv: 12,2% di share su Sky, 1 milioni su TV8
Un fine settimana nel quale non sono mancate le sorprese, iniziando dalla Ferrari. La migliore, come ha definito Vasseur in esclusiva a Sky, della stagione. Secondo posto di Leclerc, partito in pole ma soprattutto sfortunato per via della safety car, e sesto di Sainz, scattato dodicesimo a seguito delle 10 posizioni di penalità che ha dovuto scontare in griglia di partenza. La Rossa ha convinto tanto sia nelle FP3, per quel che riguarda il passo gara, che in qualifica sul giro secco. Le aspettative per vedere una Ferrari trionfare al GP di Las Vegas c’erano, così come la speranza dei tifosi riscontrabili nei dati ascolto di Sky Sport. Il GP Las Vegas delle ore 7.00, trasmesso in live Sky, ha totalizzato 537 mila spettatori medi, con il 12,2% di share. La differita delle ore 14.00, su TV8, invece, ha registrato 1 milione 205 mila spettatori medi, pari all’8,7% di share.
Abu Dhabi per chiudere le danze
Con il penultimo appuntamento della stagione giunto agli archivi, la Formula 1 si appresta a godersi l’ultima gara dell’anno, in programma già questo fine settimana con il GP d’Abu Dhabi, visibile ovviamente in diretta su Sky Sport.