Alla bandiera a scacchi del primo GP di Las Vegas, a prendersi la vittoria è sempre e solo Super Max Verstappen. Un piccolo errore in partenza gli è costata una penalità di 5 secondi. Utilizzati nel suo pit stop, riesce a rimontare (soprattutto grazie alla gomma nuova) e a vincere la gara americana.
Le parole Verstappen dopo il GP di Las Vegas: “Leclerc? Sono andato un po’ largo”
Nelle interviste post-gara, il tre volte campione del mondo si è concentrato sulla parte iniziale della gara, e soprattutto sulla partenza. A causa di uno sbaglio in frenata è stato penalizzato: “Non è stata una gara e una partenza facile. Ho cercato di frenare in partenza ma l’ho fatto abbastanza tardi. Sono andato un po’ largo e sono stato penalizzato. Ho dovuto fare parecchi sorpassi e nonostante avessimo perso parecchio in gara sono riuscito a spingere fino alla fine e sono riuscito a spingere fino alla fine grazie anche al DRS che penso sia molto potente. Ma alla fine è stato tutto divertente: anche perdere la testa della classifica e recuperare è caratteristico delle gare”.
Il momento chiave: “Nessun danno con George”
L’intervista non poteva che vertere ad un certo punto sul contatto tra il pilota Red Bull e George Russell. Dal suo punto di vista, nell’incidente non ci sono stati dei danni alla vettura, solo un leggero sottosterzo in alcune tornate: “Non c’è stato alcun danno nel contatto con Russell, salvo un piccolo danno con un po’ di sottosterzo, ma per fortuna non ci ha impedito di vincere la gara. È stato molto divertente – ha continuato Max – anche per il basso degrado che ha consentito di spingere, ed è stato molto positivo. Qui c’è un pubblico fantastico e spero si siano divertiti. Per noi è stato così e sono entusiasta di poter tornare qui l’anno prossimo per poter fare qualcosa di simile”.
Articolo di Francesco Orlando