Charles Leclerc era apparso contento nell’intervista rilasciata nella giornata di prove libere. “Siamo competitivi, ma il weekend è lungo”, aveva detto il monegasco, che nonostante la prima posizione nelle FP2, non si è sbilanciato troppo. Leclerc però riconferma la velocità che ha dimostrato ieri, conquistando la pole position durante le qualifiche sotto le luci della Strip di Las Vegas.
Leclerc conquista la pole nelle qualifiche di Las Vegas
Charles Leclerc sembra essersi lasciato alle spalle il doloroso ritiro avvenuto in Brasile durante il giro di formazione. Atterrato nella città del gioco d’azzardo, il pilota della Ferrari non ha di certo nascosto le sue carte, dimostrando infatti velocità e competitività.
Leclerc on fire durante le qualifiche di Las Vegas segna al cronometro il primo tempo nel Q1. Nel Q2 invece, la Scuderia di Maranello sceglie di mandare in pista entrambe le monoposto con gomma usata. L’evoluzione della pista fa sì che Charles venga richiamato ai box per montare un set di soft. Il numero #16 si piazza primo a 0.583 s dal suo compagno di squadra che occupa la seconda posizione.
Un inarrestabile Leclerc vola anche nel Q3, non si accontenta del miglior giro già suo, ma si lancia per migliorarlo ulteriormente. Sfiora il muro in uscita a curva 12 e vola sul traguardo per ottenere la quinta pole position di stagione.
“Domani? Spero di poter festeggiare la vittoria”
“Sono felice di essere in pole position qui a Las Vegas”, ha ammesso Leclerc intervistato dopo le qualifiche. Con spirito autocritico ha poi continuato: “Tuttavia sono un po’ dispiaciuto dei giri che ho fatto nel Q3. Sono stati sufficienti per il primo posto ed era necessario per noi ma ora cercheremo di mettere tutto insieme per la gara”.
“Il mio miglior giro è stato nel Q2, l’evoluzione della pista qui è molto importante. Avrei potuto fare meglio in Q3, ma domani partirò in pole e non mi posso di certo lamentare”. Risponde così Charles Leclerc quando gli viene chiesto del suo vantaggio rispetto agli avversari nelle qualifiche di Las Vegas. Conclude poi dicendo: “Sono stato a Las Vegas in passato per festeggiare, ora però spero di poter festeggiare la vittoria del Gran Premio”.