Las Vegas sarà speciale, e su questo non poco ci piove. La Formula 1 dopo più di 40 anni fa tappa nella “Capitale del Gioco” in un fine settimana che tutti sentono diverso dagli altri. Oltre agli investimenti e ai tantissimi eventi che accompagneranno lo spettacolo in pista, diverse scuderie di Formula 1 hanno deciso, proprio in vista del GP di Las Vegas, di personalizzare le loro vetture.
GP Las Vegas, le vetture speciali dei team: Red Bull
Partiamo dai campioni in carica della Red Bull. A scegliere quale design apportare per il GP di Las Vegas sulla loro vettura sono stati i tifosi. Tramite la piattaforma Make Your Mark, i fans hanno avuto l’occasione di votare e di selezionare la vettura più bella da presentare per Las Vegas. Con 24.000 voti, a trionfare è il modello ideato da Lindsay Palmer, che caratterizza la RB19 con un viola alla base e delle fiche da poker, che si sposano a pennello con la città di Las Vegas, conosciuta oltre alla sua bellezza anche per essere la “Capitale del Gioco”.
Ferrari, ecco la livrea speciale per Las Vegas
Vettura speciale a Las Vegas anche per la Ferrari. La scuderia di Maranello per l’occasione ha scelto di far affidamento sul colore bianco che spicca particolarmente sull’ala anteriore, con la scritta “Ferrari” che invece comparirà in nero, così come il colore dei numeri dei due piloti Leclerc e Sainz. Oltre a una SF-23 rimodellata, la Ferrari arriverà a Las Vegas anche con nuove tute.
La vettura della Williams
Per concludere, non manca all’appello delle vetture speciali per Las Vegas la Williams. Il team di Grove sfoggerà una monoposto davvero speciale, caratterizzata dal cartello “Welcome to Fabulous Las Vegas” e dalle luci cabochon che hanno dato vita al percorso nel deserto. Per concludere, è da specificare sul cofano motore la scritta “Williams”.
Anche Alfa Romeo partecipa alla festa
Partecipa all’evento anche l’Alfa Romeo, con una vettura davvero speciale che richiama il casinò, il quale si fonde con il quadrifoglio, simbolo della casa di Arese. Per il team del Biscione, l’obiettivo sarà cercare di conquistare punti importanti per il mondiale costruttori, nella speranza di ottenere una zona punti che sarebbe di fondamentale importanza.
Ultima scuderia a presentare la vettura speciale è l’AlphaTauri. La squadra di Faenza spera di continuare a conquistare la zona punti, come fatto da Ricciardo in Messico e da Tsunoda in Brasile.