Il futuro di Lance Stroll è stato più volte in bilico. In diverse circostanze, infatti, si sono fatte sempre più insistenti le possibili voci su un ipotetico addio a fine stagione da parte del pilota dell’Aston Martin. L’annata 2023 è stata molto particolare per il canadese che non è mai riuscito realmente a convincere, soprattutto se si considerano le prestazioni del compagno di squadra.
Una stagione di alti e bassi
Nella prima parte di stagione, l’Aston Martin era per distacco la seconda vettura più veloce in pista. A dimostrarlo sono i podi conquistati da Fernando Alonso. Poi è arrivato il Canada. L’Aston, come tutti gli altri top team, ha portato una serie di aggiornamenti per cercare di sviluppare la vettura. Novità che, però, non si sono dimostrate vincenti. Per la squadra di Silverstone è iniziata una fase di declino, con enormi difficoltà emerse sia per Fernando Alonso, ma soprattutto per Lance Stroll, diverse volte escluso dal Q1. Debacle che ha costretto Aston Martin a scalare dalla seconda alla quinta posizione nel mondiale costruttori.
Lance Stroll esce allo scoperto sul suo futuro: “Resto in Aston Martin”
La situazione non è stata di certo delle migliori per il canadese, tant’è vero che si è più volte discusso su un suo possibile addio al termine della stagione. Nelle ultime prestazioni, però, pare che tutto il team (dalla vettura ai piloti) si sia ripreso. A due gare dal termine, Las Vegas e Abu Dhabi, Stroll ha finalmente comunicato la sua scelta: resterà in Aston Martin. Il canadese, infatti, promette amore sia all’Aston, ma soprattutto alla Formula 1: “Il programma mi sembra essere molto chiaro: resterò qui anche il prossimo anno. È stata una stagione che mi ha messo alla prova più volte, in cui – ha ammesso Stroll – ci sono stati sia momenti molto belli ma allo stesso giorni frustranti come quelli nelle ultime settimane. Ma, tranquilli: la mia idea è quella di restare e di continuare a spingere”.
Stroll, i numeri della stagione al Fanta F1
Dunque, non ci sono più dubbi: Lance Stroll resterà in Aston Martin anche a partire dalla prossima stagione. Il canadese può concentrarsi sulle ultime due gare della stagione in cui dovrà cercare di regalare qualche gioia ai suoi Fanta-Manager al Fanta F1, anche se la sua media punti, pari a 2.7, non fa ben sperare.